VIDEO Roma, sgombero a Torre Maura: le immagini dall'interno dell'occupazione

L'operazione riguarda 96 persone Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile di Torre Maura, a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà. L’operazione di “deflusso volontario”, come specificato dagli agenti, riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. Presenti anche donne in stato di gravidanza e bambini, di cui uno di appena cinque giorni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche per Rita, 85, è ora di andare a dormire: gli occhi si chiudono dolcemente sognando quel giovedì dove a "Casa Carlotta" arriva il karaoke. A Giacomo invece piace giocare a carte e aspetta le gite fuori il Raccordo quando, ad esempio, si va a pregare al Divino Amore o si va a pranzo fuori. (ilmessaggero.it)

A cura di Beatrice Tominic Le immagini dello sgombero: a sinistra la foto dal post del presidente del VI Municipio Nicola Franco, a destra da Welcome to Favelas. (Fanpage.it)

Le operazioni in via Silicella sono partite all'alba , con un gran numero... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

VIDEO Roma, presidente VI Municipio: "Sgombero Torre Maura volontario, accoglieremo le fragilità"

Una ragazza che si trovava dentro l’edificio, interpellata dall’agenzia LaPresse, ha raccontato di essere stata costretta a pagare alcune delle persone responsabili dell’occupazione: “Quando siamo stati mandati via dall’hotel Cinecittà non sapevo dove andare – ha raccontato – ero in strada e sono stato avvicinata da un signore anche lui peruviano che mi ha chiesto se volevo andare con loro lì a Torre Maura (Il Fatto Quotidiano)

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile in via Silicella, nel quartiere Torre Maura a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà (LAPRESSE)

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile in via Silicella, nel quartiere Torre Maura a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà (ilmessaggero.it)