Loewe, senza far rumore

Loewe, senza far rumore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Loewe, senza far rumore Jonathan Anderson si aggiudica la standing ovation con una collezione che crea armonia in uno spazio bianco. Citando quel senso musicale che elimina il rumore e produce armonia Di Michele Ciavarella (da Parigi) Uno spartito musicale (una partitura rock o una sonata?) trasferita sulle pareti dell’architettura effimera costruita nel cortile di ingresso del castello di Vincennes, una T-shirt con la foto di Johann Sebastian Bach con le piume, una scultura di Tracey Emin (un uccello di proporzione 1 a 1 pronto a spiccare il volo) e una domanda: «Che cosa succede quando si elimina tutto il rumore?» si chiede Jonathan Anderson per preparare la collezione Loewe primavera estate 2025. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Una struttura bianca circolare al cui centro svetta una scultura dell’artista Tracey Emin. Un piccolo uccello, posato su una sottilissima asta. (Milano Finanza)

Ange-Yoan Bonny, centravanti del Parma e rivelazione di quest’inizio stagione, era nel mirino del Napoli già nel corso della sessione estiva (Europa Calcio)

Spogliate di ogni «rumore» le silhouette si fanno rigorose, la loro grazia grafica frutto di un’ingegneria meticolosa della costruzione che permette agli abiti così come alle gonne di fluttuare attorno al corpo. (Panorama)

La riduzione radicale di Loewe alla Paris fashion week

In atto c'è un'operazione collettiva di sottrazione, riduzione, ripulitura. Il risultato sono abiti concreti e portabilissimi, che emanano quella freschezza e della gioia di vivere tipiche dell'estate (Il Fatto Quotidiano)

Non c'è bisogno di ribadire che Anderson è un fuoriclasse che si è inventato un corso di moda senza altri iscritti: nelle sue collezioni c'è gioco, libertà, ironia e arte, molto alta, del confezionare (che termine vecchio quanto giusto) un ottimo quotidiano con vezzi da sincerarsi nell'armadio. (Elle)

Una struttura bianca circolare al cui centro svetta una scultura dell’artista Tracey Emin. Un piccolo uccello, posato su una sottilissima asta. (Milano Finanza)