Tornado Kentucky uccidono 7 bimbi che vivevano nella stessa via

Un’altra, invece, ha perso sei membri: tre adulti, una ragazza di 16 anni, un bambino di 4 anni e un altro minore

Uno dei nuclei che ha perso molti membri era bosniaco: due fratelli vivevano in case vicine con le loro famiglie e tra le vittime si contano una donna, due bambini e due neonati.

NEW YORK, 15 DIC – I tornado che hanno messo in ginocchio il Kentucky hanno provocato 14 morti nel giro di pochi isolati nella cittadina di Bowling Green, e due famiglie che abitano nella stessa via, Moss Creek Avenue, hanno perso 7 bambini, di cui due neonati. (la voce d'italia)

La notizia riportata su altri giornali

Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato oggi un messaggio al presidente statunitense Joe Biden, esprimendo cordoglio per la perdita di vite umane e i danni causati dalla serie di tornado che hanno colpito alcuni Stati americani. (T-mag)

Un'ondata di caldo invernale che potrebbe essere senza precedenti per estensione e intensità. Chicago ad esempio, potrebbe battere il suo precedente record di caldo invernale raggiunto il 2 dicembre del 1981 con 21°C. (3bmeteo)

Douglas Koon ha trovato la loro bambina, Oaklynn, all’aperto, nel suo seggiolino per auto, a cui l’avevano legata nella speranza che le avrebbe dato un po’ più di protezione, ha raccontato l’uomo. Purtroppo però non è bastato a salvare la vita della piccola: le ferite riportate sono state molto gravi. (MeteoWeb)

Tim Cook ha confermato che Apple effettuerà una serie di donazioni per sostenere i soccorsi dopo che una serie di tornado ha devastato parte del sud e del Midwest degli Stati Uniti. Come spesso accade durante le grandi emergenze, Apple fornirà aiuto economico ed altre risorse per i soccorsi e le popolazioni locali, come confermato dallo stesso CEO Tim Cook su Twitter. (iPhone Italia)

Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)

Ma non tutta la comunità scientifica è d’accordo nel collegare direttamente ed esclusivamente tali eventi meteorologici al climate change. L’America intera osserva sotto shock, e non c’è da farsi illusioni: il bilancio delle vittime - spiegano le autorità - è destinato a salire vertiginosamente perché i dispersi sono tanti, troppi. (Ticinonews.ch)