Borsa: Milano chiude in calo (-1,73%), Stellantis -14,7%

Borsa: Milano chiude in calo (-1,73%), Stellantis -14,7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Piazza Affari ha chiuso in calo, zavorrata da Stellantis (-14,72%), maglia nera sul listino principale dopo il taglio delle stime per il 2024. L'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha perso l'1,73% 34.125 punti. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In precedenza era toccato a Bmw, Mercedes e Porsche che insieme a Volvo hanno anche rivisto i target di passaggio al full electric. – Ancora una giornata da dimenticare per il comparto auto europeo che questa volta deve fare i conti con i profit warning di Stellantis (14,7%) e di Aston Martin (-24,5%) che seguono a breve distanza quello di Volkswagen (-4,3%) nel fine settimana, il secondo dell’anno. (Agenzia askanews)

La società prevede ora di registrare quest'anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente “double digit”». Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (Il Messaggero - Motori)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e per il FTSE Italia Star (-0,84%). (SoldiOnline.it)

Borse oggi 30 settembre |Milano negativa con Stellantis che crolla sul listino

La revisione degli obiettivi finanziari da parte della casa nata dalle nozze tra Fca e Psa ha fatto crollare il titolo in Borsa, che ha superato il meno 14%, provocando uno smottamento di tutti i valori delle azioni delle principali case automobilistiche, comprese Ford e Gm. (la Repubblica)

Il tonfo è micidiale: dopo aver rivisto in negativo le stime sui risultati del 2024, la multinazionale guidata dall'Ad Carlos Tavares è crollata a Piazza Affari, dove il titolo ha subito una brusca frenata e - dopo un avvio in flessione - ha chiuso le contrattazioni lasciando sul terreno il 14,72% a 12,40 euro. (il Giornale)

Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). (Corriere della Sera)