Villa Verdi, il ministero di Sangiuliano smentisce Morgan: nessuna nomina

"In relazione alla notizia apparsa su alcuni organi di stampa secondo cui il signor Marco Castoldi, in arte Morgan, sarebbe stato indicato quale nuovo direttore di Villa Verdi a Sant'Agata di Villanova sull'Arda non c'è stata alcuna nomina da parte del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano". Lo precisano fonti del Mic, il ministero della Cultura guidato da Gennaro Sangiuliano, chiarendo che il dicastero non è ancora entrato in possesso del bene e pertanto qualsiasi valutazione sui soggetti che verranno eventualmente coinvolti è del tutto prematura". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Anni fa, contattato dall’erede Angiolo Carrara Verdi, aveva prestato il suo volto per promuovere la raccolta fondi a sostegno del salvataggio di Villa Verdi e aveva posato nelle stanze della dimora e a fianco dei ritratti del ‘Cigno’. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano», l’affermazione di Morgan in piazza. Le sue dichiarazioni avevano destato subito scalpore nel mondo culturale. (Corriere della Sera)

L’artista dava tutto per certo, assicurando che il ministro Sangiuliano in persona gli aveva dato quell’incarico. Non c’è ancora nessun incarico da parte del ministro Gennaro Sangiuliano per il cantante Morgan (Open)

L’annuncio di Morgan a Parma: “Sarò il direttore artistico di Villa Verdi”

In relazione alla notizia apparsa giovedì 27 giugno su alcuni organi di stampa e riportata anche da Liberta.it secondo cui il cantante Morgan (nome d’arte di Marco Castoldi) sarebbe stato indicato quale nuovo direttore di Villa Verdi a Sant’Agata di Villanova sull’Arda, fonti del ministero della cultura precisano che “non c’è stata alcuna nomina da parte del ministro, Gennaro Sangiuliano”. (Libertà)

Villa Verdi, il ministero smentisce Morgan. Nell'incontro a Parma per la rassegna Dedalo, Morgan ha dichiarato che il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano gli avrebbe dato l'incarico di direttore artistico di Villa Verdi. (Gazzetta di Parma)

"Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo. Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano". A rivelarlo il cantante Morgan ospite della rassegna Dedalo, in corso in questi giorni a Parma. (La Repubblica)