Luna Rossa e Ineos non chiudono la terza regata nel tempo limite: vento inesistente e finale di Louis Vuitton Cup rinviata
Zero punti assegnati: tutto da rifare. La terza regata della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia non porta nessuna novità: 1-1 al termine della gara-3. Le due imbarcazioni, infatti, non hanno chiuso il game nel tempo limite (45 minuti) a causa di un’ultima frazione molto lenta e condizionata da un vento praticamente inesistente. Le condizioni poco favorevoli hanno fatto cadere entrambe le imbarcazioni dal foil: nonostante il largo vantaggio di Ineos, il team inglese non ha chiuso in tempo l’ultimo tratto. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Il trimmer del sindacato italiano ha ripercorso le tappe della giornata di sabato 28 settembre Giornata molto complicata per la Louis Vuitton Cup, ma al tempo stesso fortunata per Luna Rossa Prada Pirelli che è riuscita a mantenere la parità con INEOS Britannia nonostante una regata ormai già persa. (Sport Mediaset)
Il terzo giorno della finale della Louis Vuitton Cup, caratterizzato da un vento inaspettatamente forte, finalmente regala azione e porta i due team a 2-2. Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento. (La Stampa)
Parte dell’equipaggio di Luna Rossa è infatti uscito dai pozzetti per un problema serio: alcune stecche della randa si sono rotte bucando la vela principale. La terza regata per Louis Vuitton Cup che certificherà il nome dell'imbarcazione che sfiderà New Zeland per l'America's Cup è partita decisamente col piede sbagliato per Luna Rossa. (Liberoquotidiano.it)
Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica Seguici (Sport Mediaset)
Ma non c'è il tempo per farlo prima del via della regata. Luna Rossa torna in acqua a Barcellona dopo un giorno in cui una regata non è stata completata per l'assenza di vento e un'altra è stata rinviata. (Fanpage.it)
Risultato: il primo match della giornata della finale di Louis Vuitton Cup è perso e Ineos passa in testa 2-1. Vento forte, inatteso. (La Stampa)