Borsa: l'Europa si conferma positiva dopo l'inflazione Pce Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee confermano l'andamento positivo dopo l'inflazione Pce americana. Milano segna un +0,55% ed è la migliore. Parigi guadagna un +0,44%, Francoforte un +0,23%. Anche Londra è in rialzo (+0,31%). Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 138 punti e anche rendimento del decennale italiano è poco mosso al 3,65%. Sul fronte delle materie prime il petrolio è piatto con il wti che sfiora i 76 dollari al barile e il brent ad un passo dagli 80 dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i principali listini, l'IBEX 35 sale dello 0,43%, e il DAX tratta sulla parità dopo un avvio positivo. Il settore immobiliare, guadagna l'1,5% grazie alle aspettative di un taglio dei tassi; l'umore positivo è alimentato dai commenti di Isabel Schnabel della BCE, che prevede un ritorno all'inflazione target entro il 2025. (Milano Finanza)

L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, sale di un quarto di punto percentuale a 525,5 punti. Le Borse europee ritoccano ancora i massimi storici in una settimana in cui si sono rafforzate le scommesse di un taglio dei tassi tanto in Europa, quanto negli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nessuna variazione significativa invece per l'euro-dollaro, che scambia sui valori della vigilia a 1,107. Buona performance di piazza Affari con il Ftse Mib che guadagna lo 0,53% a 34.372 punti. (Italia Oggi)

Amplifon Nvidia (LA STAMPA Finanza)

UniCredit (+0,72%) informa di aver proceduto, in seguito all'ottenimento dell'autorizzazione della BCE, all'opzione di rimborso integrale dei titoli "UniCredit S.p. Alle 15.00 il FTSEMib sale dello 0,58% a 34.392 punti mentre l'All Share avanza dello 0,6%. (SoldiOnline.it)

spread Campari (LA STAMPA Finanza)