PMI terziario Italia: all'inizio del 2015 il settore resta debole

All'inizio del nuovo anno, le attività delle aziende del terziario italiano sono aumentate leggermente, anche se l'ulteriore calo di nuovi ordini e dell'occupazione segnalano ancora una fragilità dello stato degli affari del settore. Inoltre, il tasso di contrazione dei ... (Business Community)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Spagna Markit Economics ha comunicato che nel mese di gennaio l'Indice PMI manifatturiero e' salito a 54,7 punti da 53,8 punti della rilevazione precedente risultando al di sopra delle attese degli addetti ai lavori fissate su un indice pari a 54,0 punti. (La Stampa)

A gennaio l'indice finale Markit Pmi relativo alla produzione composita nell'Eurozona si è attestato a 52,6 punti, superiore alla precedente stima flash di 52,2, migliorando dal 51,4 di dicembre e nel complesso in linea con la media dell'intero 2014 (52,7). (Adnkronos)

I comparti che hanno risentito maggiormente del calo del numero di imprese rispetto al 2013 (in base alla differenza tra numero di imprese attive a fine anno) sono il settore secondario (-311), il terziario tradizionale (-300), il macro settore dei servizi (-194) e il settore primario (-116). (San Marino Fixing.com)

europa_6 Nel mese di gennaio l'indice PMI dei servizi in Europa è salito a 52,7 punti, rispetto ai 51,6 punti del mese precedente. L'indice composito, che sintetizza ... (SoldiOnline.it)

Il dato è stato decisamente migliore rispetto all'indicazione preliminare diffusa nei giorni scorsi (52,7 punti). Il dato segnala che ... (SoldiOnline.it)

Sono questi i risultati... Gli indicatori per le aspettative economiche e di reddito, così come le intenzioni di acquisto, sono cresciute verso la fine dell’anno, in quasi tutti i Paesi dell’Unione europea. (Elettroradio Informazione)