Mario Balotelli, il Genoa ci pensa: ma ci sono ancora dei dubbi

Serve la carica dei tifosi. Servono punti. Serve (forse) anche il mercato. Ma non subito. Il Genoa di Gilardino, che ha appena chiuso per lo svincolato Gaston Pereiro, contro il Bologna si trova di fronte a un bivio: lo sanno in società, lo sanno i giocatori e lo sa anche l’allenatore, che nel prossimo weekend si giocherà una buona fetta di permanenza sulla panchina rossoblù. Aspettando quel Mario Balotelli che potrebbe aggregarsi dopo la partita contro gli emiliani e solo a fronte di determinate condizioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Nonostante il gradimento di Alberto Gilardino e le necessità di una rosa falcidiata da assenze ed infortuni, soprattutto nel reparto avanzato, la società ligure avrebbe rallentato la trattativa con l'ex centravanti di Inter, Milan e Manchester City. (Calciomercato.com)

Gianluca Di Marzio ha spiegato che c’è stata una frenata per l’attaccante svincolato: si dovrà attendere qualche giorno, precisamente dopo la gara col Bologna. L’operazione che doveva portare Mario Balotelli al Genoa è stata congelata. (Pianetagenoa1893.net)

"Alberto Gilardino lo ha chiamato qualche giorno fa promettendogli una maglia del suo Genoa, e magari anche per lui era l’ultima carta da pescare in un mazzo senza alternative, dopo aver visto andar via Retegui e Gudmundsson. (fcinter1908)

Il Genoa ci ripensa e dice no a Balotelli. La squadra lo aspettava

"Ha un bagaglio tecnico importante e doti sopra la media. Per questo lo ritengo un’occasione da cogliere sul mercato. Balotellate? Mi auguro sia maturato: ormai ha un’età (34 anni, ndr) in cui avrà capito gli errori del passato che ne hanno compromesso la carriera. (Fcinternews.it)

Dopo l’arrivo di Gaston Pereiro (questa mattina le visite mediche) è il direttore sportivo genoano infatti che si prende la responsabilità di stoppare l’ingaggio di SuperMario pur in un momento di grande emergenza per l’attacco (Vitinha, Messias ed Ekuba… Una scelta che non ha motivazioni economiche, ma è esclusivamente di natura tecnica e viene attribuita al ds Ottolini. (La Repubblica)