Maltempo a Bologna: forti venti dirottano aerei e causano disagi in città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM INTERNO

Bologna, 28 gennaio – Le forti raffiche di vento hanno colpito la città di Bologna, costringendo a dirottare tre voli in arrivo all’aeroporto Marconi. Tra questi, un volo Emirates proveniente da Dubai è stato reindirizzato a Malpensa, con la promessa di ripartire per Bologna non appena le condizioni atmosferiche lo permetteranno. I voli Ryanair da Cagliari e Pegasus da Istanbul hanno subito lo stesso destino. (GiornaleSM)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella seconda parte della giornata, infatti, sono previsti venti sud-occidentali di tempesta (89 – 102 km/h) lungo la fascia appenninica centro-orientale fino alla fascia pedecollinare, con possibili raffiche di intensità superiore nelle zone di crinale. (piacenzasera.it)

Romagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il bollettino emesso dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sulla base dei dati previsionali di Arpae. (Gazzetta di Parma)

Vento fortissimo a Bologna e provincia: i danni (il Resto del Carlino)

Problemi anche all’Aeroporto Marconi: le condizioni meteo hanno obbligato al dirottamento di tre voli, con disagi per i passeggeri. Un volo Emirates proveniente da Dubai è stato dirottato su Malpensa, in attesa che le condizioni permettano il trasferimento a Bologna. (Meteo Italia)

Ancora vento forte anche nel territorio della Bassa Romagna per la seconda parte della giornata di martedì 28 gennaio, come previsto dall'allerta arancione dell'Agenzia regionale di Protezione... (Virgilio)