A2 - Fortitudo, Cagnardi dopo Cantù: "Avevamo poca fisicità da opporre"
Durissima sconfitta per la Fortitudo Flats Service Bologna che a Desio chiude a -29 contro l'Acqua San Bernardo Cantù. Queste le parole di coach Devis Cagnardi a fine gara. "Complimenti a Cantù, noi oggi avevamo poca fisicità da opporre, abbiamo iniziato cercando di tenere botta, poi con i falli del nostro centro americano siamo rimasti senza lunghi, abbiamo subito in area e quando ci siamo chiusi loro hanno infilato quattro triple. (Pianetabasket.com)
Su altri media
Voto 6 – (12pti, -, 6/14, -) - Ormai gioca da secondo lungo, e non sarebbe nemmeno male se questo orbasse la Fortitudo di un regista. In certe azioni tocca più o meno tutti i ruoli, e qualcuno lo salvi da questa situazione tecnicamente inaccettabile. (Bologna Basket)
Foto di Gorini /Cantù (Pianetabasket.com)
Poteva essere una sconfitta con almeno un po’ di sbattimento, ma la Fortitudo che esce da Cantù con il terzo ko consecutivo nemmeno la prestazione porta a casa. Maltrattata da un agghiacciante secondo quarto da 13-31, di fatto inesistente senza Freeman in campo e con Fantinelli costretto in certe azioni a fare attacco da solo, le nuvole su questa attuale situazione sono sempre più dense: vero le assenze (ma anche a pieno regime due dovrebbero stare fuori), eccetera, ma ci sono modi e modi per alzare bandiera bianca. (Bologna Basket)
Hanno aggiunto qualità intorno ai vari Fantinelli, Bolpin, Freeman migliorando la squadra a livello di profondità" il commento di Nicola Brienza (nella foto). Torna in campo la Pallacanestro Cantù per la sfida di altissimo profilo con la Fortitudo, anche se gli uomini dell’ex Cagnardi non sono stati protagonisti di un grande avvio, complice l’assenza di Aradori. (Quotidiano Sportivo)
Quando una squadra imbattuta in casa ne ospita una in crisi di risultati e martoriata dagli infortuni, il risultato è praticamente scritto. Cantù travolge la Fortitudo nel turno infrasettimanale per 89-60 e aggrava il momento dei bolognesi, giunti alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Rieti e Torino e alla sesta su dieci gare di campionato. (Corriere della Sera)
Foto di Pallacanestro Cantù (Pianetabasket.com)