Riscuote oltre 60mila euro di pensione del padre, ma il genitore è morto nel 2014
Un individuo residente a Cabiate, Como, è stato denunciato per aver continuato a percepire la pensione del padre, deceduto nel dicembre 2014, e per essersi appropriato dell'appartamento di edilizia residenziale pubblica assegnatogli. Le indagini condotte dai finanzieri della guardia di finanza di Erba (Como), in collaborazione con la procura della Repubblica di Como, hanno rivelato che il figlio cinquantenne ha incassato circa 64.300 euro di pensioni dall'Inps dopo la morte del genitore, continuando ad operare sul conto corrente bancario dove venivano versati i fondi. (Sardegna Live)
Ne parlano anche altri giornali
PUBBLICITÀ (Internapoli)
La denuncia a Como. L'uomo, un cinquantenne, ha inoltre occupato abusivamente l'appartamento di proprietà pubblica originariamente assegnato al padre L’attività investigativa, svolta dai finanzieri della compagnia della guardia di finanza di Erba (Como), sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Como, ha permesso di accertare in circa 64.300 euro l’ammontare delle pensioni erogate dall’Inps dopo la morte del padre, importo di cui si è appropriato, fino all’agosto 2023, il figlio cinquantenne. (Adnkronos)
Per dieci anni ha continuato a riscuotere la pensione del padre deceduto, appropriandosi di circa 64mila euro. Un uomo di 50 anni, residente a Calbiate, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Erba (Como) con l'accusa di indebita percezione di somme a danno dell'Inps e occupazione abusiva di un immobile pubblico. (ilmessaggero.it)
Il padre morto nel 2014. Il figlio che continua a riscuotere la pensione. Ma la Finanza lo scopre e lo denuncia. (varesenews.it)
Continuava a percepire la pensione del padre morto nel dicembre del 2014, occupando anche l'appartamento di edilizia residenziale pubblica a lui assegnato a Carugo: un 50enne di Cabiate è stato... (Virgilio)
Le indagini, coordinate dalla Procura di Como, hanno permesso di ricostruire gli ultimi 9 anni della vita di un uomo, originario di Cabiate, che dal 2014 (anno della morte del padre) fino al 2023, si è appropriato di più di 64mila euro. (La Repubblica)