Motta ci faccia vedere una Juventus coraggiosa, che giochi per segnare più degli altri, senza calcoli, come a Lipsia

GIOCARE PER FARNE UNO IN PIU' DEGLI AVVERSARI I dati dimostrano una grandissima attenzione alla fase difensiva (e qui torniamo a uno dei passaggi delle parole di Motta: "Giocare bene vuole dire anche difendere bene"), con la miglior difesa in assoluto del torneo, e qualche difficoltà di troppo a concludere in porta e, in ultima analisi, a fare gol. E qui dovrebbe inserirsi l'ultima parte del Motta-pensiero: "Dobbiamo avere voglia di attaccare e fare goal". (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Una calma intensa, però, di quelle che nascono dopo aver domato la tensione. Con le parole, gli sguardi, i pensieri. (Tuttosport)

Sono ormai passati dieci giorni, ma la Juventus contro il Cagliari ha fatto la partita, spesso e volentieri gestendo il possesso. I bianconeri hanno tirato 21 volte in porta, segnando solo dal dischetto con Vlahovic. (SportItalia.it)

"Ci sono troppo partite, ma lo sapevamo dall'inizio e non c'è da lamentarsi oggi: se poi nel momento adeguato possiamo esprimere un'opinione, lo faremo per cambiare in meglio questa situazione": è questa la posizione del tecnico della Juventus, Thiago Motta, sulla polemica legata alle tante gare in poco tempo. (Tutto Napoli)

THIAGO DEVE GIOCAR BENE PER VINCERE MA OGGI CONTANO SOLO I TRE PUNTI

Sei indisponibili in quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto. Il tecnico non cerca alibi ma fa i complimenti a Baroni. (Tutto Juve)

Ma fiducioso, quello sì, molto, di quelle che sono le sue idee sul calcio. Per chi è avvezzo al mondo del web, quando Thiago Motta risponde sulla dicotomia prestazione-vittoria, sembra palesarsi il meme del cane che, in mezzo all’incendio, va dicendo: “va bene”. (ilBianconero)

C'è fiducia da parte del mister, bene, anche se ci sono tanti assenti Bremer, Milik, McKennie, Nico Gonzalez e Koopmeiners. (Tutto Juve)