F1 | La Ferrari è in crisi? Vasseur fa il punto sugli aggiornamenti dopo l'Austria

Dopo il GP dell’Austria, Fred Vasseur ha cercato di spiegare il momento che sta vivendo Ferrari e perché non bisogna già dichiarare la crisi Fred Vasseur è deluso dopo il GP dell’Austria, ma questo non gli sembra abbastanza per parlare di crisi in casa Ferrari. Infatti, dopo la gara che ha visto Sainz a podio e Leclerc fuori dalla zona punti a causa di un contatto con Perez al primo giro, il team principal ha cercato di tenere alti gli animi. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrari ha preso il podio con Sainz nell’undicesimo round della F1, Leclerc solo undicesimo. Salta subito all’occhio il fatto che, praticamente nessun pilota tra le squadre di testa (a parte Aston Martin), ha riservato un treno di rosse nuove per la gara. (FUNOANALISITECNICA)

«Noi ancora non abbiamo quello che serve per lottare per il podio e oggi abbiamo approfittato del fatto che c'è stata un po' di azione davanti a noi - ha proseguito il pilota della Ferrari, che guardando al prossimo Gp, tra una settimana a Silverstone, ha aggiunto -. (Il Messaggero - Motori)

A Monaco vi avevo detto che un buon o un cattivo risultato non avrebbero cambiato la mentalità del team”: è un Fred Vasseur che vede il bicchiere mezzo pieno quello che si è presentato davanti alla stampa dopo il terzo posto della Ferrari con Carlos Sainz nel Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1. (Automoto.it)

Ferrari, Sainz: «Contento del podio ma ci manca ancora qualcosa per lottare con i primi»

Seppur aiutato dal contatto al veleno tra Lando Norris e Max Verstappen, Carlos Sainz è riuscito a ottenere un ottimo piazzamento nel GP d’Austria, conquistando il sesto podio stagionale alle spalle di Oscar Piastri e del vincitore George Russell, che ha invece festeggiato la seconda vittoria della carriera. (F1inGenerale)

Si tiene ben stretto il terzo gradino del podio il pilota spagnolo della Ferrari ma nello stesso tempo non è contento di vedere la Mercedes davanti alla sua macchina da due Gp. Carlos Sainz contento per il podio insperato al termine del Gp d’Austria spera che si risolvano i problemi alla vettura che stanno condizionando le gare della Ferrari. (Circus Formula 1)

La SF-24 ha dato conferma delle sue problematiche e il piazzamento è stato molto frutto delle circostanze. Lo spagnolo ha saputo ben approfittare dei “bisticci” in pista tra Max Verstappen e Lando Norris, cogliendo un terzo posto che per l’andamento della gara era tutt’altro che atteso. (OA Sport)