Sanità, Roma promette le assunzioni: «Ma non coprono nemmeno i congedi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trentamila assunzioni di medici e infermieri in tre anni. È il piano promesso dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, per salvare la sanità pubblica italiana dalla lunga crisi che si è acuita negli ultimi anni. Con la promessa di uno stanziamento di oltre un miliardo di euro per il triennio, concordato col ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti: «I fondi ci sono», assicura Schillaci. Ma dalla Toscana i dubbi sono molti e partono dai numeri. (Corriere Fiorentino)
Su altre testate
05 SET Gentile direttore, (Quotidiano Sanità)
Migliaia di giovani medici si trovano a dover fare una scelta determinante: quale specializzazione seguire? Per orientare questi laureati, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha presentato la campagna #Noisalviamovite. (QuiFinanza)
«Siamo molto perplessi e preoccupati per la mancanza di risorse che rischiano di mettere in ginocchio l’assistenza. (Doctor33 )
Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci intervenendo nel tardo pomeriggio di ieri al Chiostro di San Francesco in occasione della Festa Tricolore di Fratelli d’Italia Marche. (il Resto del Carlino)
Il ministro Schillaci a Panorama.it: «Ora più che mai, il futuro del nostro sistema sanitario dipende dalla capacità di investire sul capitale umano» (Panorama)
“Nessuno pensi di continuare a fare cassa sulla pelle del Servizio Sanitario Nazionale e dei suoi professionisti”. (AssoCareNews.it)