Manovra, Giorgetti smonta le fake della sinistra: "Non va contro i poveri cristi, aiuta chi ha bisogno" (video)

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Si può contestare qualsiasi cosa a questa manovra, ma non che vada contro i poveri cristi": nel corso del Question time al Senato, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha rivendicato il valore sociale della finanziaria, sottolineando che "va in direzione di chi percepisce meno di 35mila euro di reddito, (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Tra i vari bonus confermati e introdotti con un nuovo nome, che saranno disponibili a partire dal prossimo anno, ne spicca uno "nuovo": come funziona la Carta per i nuovi nati 2025? A chi spetta, quando si fa la domanda e qual è l'ammontare dell'assegno? Leggi anche: Bonus spesa da 1000 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Le parziali informazioni fornite dai ministri indicano che siamo davanti ad una manovra «alla Draghi», che peserà per 30 miliardi nel 2025; 35 nel 2026 e 40 nel 2027, e si prefigge l’obiettivo di ridurre il famigerato rapporto deficit/Pil al 3,3% nel 2025, al 2,8% nel 2026 e al 2,6% nel 2027 per rispettare le nuove regole fiscali europee. (il manifesto)

Lo ha ribadito il ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, rispondendo al question time al Senato. I dati sul 2024 sono giudicati positivi da tutti gli osservatori.I dati sulla spread ci confortano. (LA STAMPA Finanza)

La conferenza stampa del ministro dell'Economia Giorgetti: la diretta video

Quasi 12 miliardi per il taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento dell'Irpef, pari allo 0,58% del Pil e il riordino delle spese fiscali in favore dei nuclei numerosi. Il documento, in cui sono delineati i principali interventi della manovra 2025 approvata ieri sera dal Consiglio dei ministri, è stato consegnato alla Commissione Europea. (Adnkronos)

Sono diversi i provvedimenti presenti nella Finanziaria a favore delle famiglie: tra i più importanti c'è il bonus bebé, definito “Carta nuovi nati”, che consiste in un bonus di 1.000 euro. La cifra, però, spetterà solo ai neogenitori che hanno un ISEE inferiore a 40 mila euro, mentre per le modalità di domanda bisognerà aspettare l’approvazione da parte delle Camere entro fine dicembre. (Sky Tg24 )

Alle 11, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa sui provvedimenti assunti in Cdm Il punto per illustrare le misure per la Manovra dopo il Cdm (Corriere TV)