Vacanze ancora in spiaggia. Pure tra gli incendi di Rodi

Ferrara Nonostante il caldo tremendo di questo luglio infuocato, le prenotazioni per viaggi e soggiorni non sono aumentati, soprattutto nelle zone calde del Mediterraneo. E non mancano i ferraresi che hanno avuto a che fare con gli incendi a Rodi. È la Gattinoni Travel di corso Giovecca a riferirlo, «la situazione è sotto controllo» sottolineano comunque in agen... (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altri media

Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)

«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. (ilmessaggero.it)

Reuters (Avvenire)

Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )

– Sono ore drammatiche per gli italiani evacuati dalle zone coinvolte nell’incendio a Rodi, duemila secondo la stima della Farnesina che sarebbe in contatto con circa un migliaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Resta alto l’allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù. Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. (Periodico Daily)