Firmato Patto per il turismo, Santanchè ‘dà direzione e visione’

Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l’obiettivo del “Patto per il Turismo”, siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo. L’intesa è stata siglata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome, l’Enit e i rappresentanti delle associazioni e federazioni del settore turistico. (Controradio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanché a margine del Forum internazionale del turismo in corso oggi e domani a Firenze. Dove poi sugli affitti brevi aggiunge: “È un tema molto delicato e complesso. (La Repubblica Firenze.it)

"Il turismo è un'importante e fondamentale opportunità di crescita per la Calabria che suscita sempre più interesse tra visitatori e viaggiatori e rappresenta una nuova e interessante meta da conoscere, scoprire e vivere". (Il Lametino)

La spesa per viaggi d’affari in Italia supera i 30 miliardi di euro nel 2023, con un incremento del 43% rispetto all’anno precedente, e consentendo al Belpaese di piazzarsi al 7° posto nel mondo per business travel con un valore previsto di 40 miliardi di euro entro il 2027. (Travelnostop.com)

Turismo, la ministra Santanchè: “Parlare di overtourism una bestemmia. Il numero chiuso non è la soluzione”

Al secondo Forum Internazionale del Turismo a Firenze, Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari (Sib) affiliato a Fipe/Confcommercio, ha evidenziato la mancanza di discussione su un tema chiave: la Direttiva Bolkestein , e in particolare la nuova legge sulle concessioni demaniali, considerata sbagliata e ingiusta dal sindacato. (Italia a Tavola)

Di seguito il comunicato diffuso da Sinistra Progetto Comune in accordo con altri gruppi e movimenti della città: (Controradio)

– Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l'obiettivo del "Patto per il Turismo", siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo, l’evento che precede il G7 del turismo. (LA NAZIONE)