Recensione Jeep Avenger: com’è fatta, pro e contro

Con la sua compattezza, è lunga solo 4,08 metri, Avenger è arrivato sul mercato in qualità di primo SUV elettrico della Marca e ha permesso a Jeep in Europa di andare ben oltre la strada tracciata precedentemente da Renegade. Svelata al Salone di Parigi 2022, l’Avenger riesce a combinare i tratti tipici del brand delle sette feritoie con soluzioni moderne e ricercate, capaci di esaltare il suo look da piccolo fuoristrada capace di andare oltre i limiti della città. (AutoScout24 Magazine)

Su altri media

La piccola di casa Jeep ora è davvero pronta a tutto nel pieno dello spirito del brand americano. Debutta infatti su strada la nuova Avenger 4xe, variante elettrificata con il nuovo sistema ibrido a 48 V che garantisce il 4WD grazie ad un sistema che abbina due motori elettrici al 1.2 turbo benzina cuore della gamma di questo modello. (la Repubblica)

Di Giuseppe Tassi Ecco perché i tecnici hanno deciso di applicare la trazione integrale elettrificata 4xe anche alla più piccola della famiglia, la Avenger, la best seller del marchio da molti mesi a questa parte. (QN Motori)

L’Avenger, già protagonista del mercato nelle sue versioni a trazione anteriore, completa ora la propria offerta con una variante 4xe che non tradisce le aspettative. (Info Motori)

La nuova versione 4xe è caratterizzata anche da alcune novità di design, come a esempio i paraurti anteriori antigraffio, il nuovo stile ei fendinebbia, le barre sul tetto che aumentano lo spazio di carico e gli pneumatici quattro stagioni Mud & Snow (Vector 4Seasons GEN-3 di Goodyear). (FormulaPassion)

L’abbiamo vista “esibirsi” qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora siamo pronti per guidarla e dirvi come va. Una trazione integrale che completa la gamma del fortunato B-SUV ma che lo fa on-demand, nel senso che la coppia sull’assale posteriore è assicurata da un secondo motore elettrico e non c’è un vero e proprio albero di trasmissione. (Autoappassionati.it)

Il primo veicolo prodotto è stato la Jeep Avenger della serie speciale esclusiva The North Face Edition, limitata a 4.806 unità che simboleggiano l’altezza del Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa. (ClubAlfa.it)