La Bussola di Ago. Il Belcinema del Belpaese illumina il Lido

Una nuova infornata di resoconti (stavolta ottimisti) dei film presentati all’edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia – Come va al Lido? In rete circolano immagini di burrasca e tempesta. – Già. Come previsto è arrivata la pioggia, che ovviamente dopo tre settimane di insopportabile caldo africano sta venendo giù a secchiate abbondanti. Palpabile è il sollievo di tutti gli accreditati alla Mostra del Cinema, senza distinzione di sesso o di genere, perché finalmente si potrà dormire anche la notte, e non solo durante le proiezioni… – Oggi di che cosa mi racconti? – Del cinema italiano, che eccezioni a parte sta facendo qui in Laguna la sua porca figura. (ArtsLife)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E poi la fila di persone in ogni dove, soprattutto per mangiare, come avviene puntualmente al Lion's Bar, tra l'Excelsior e il Palazzo del cinema, punto di ritrovo per una insalata o un couscous. Il primo segnale è arrivato dai vaporetti: sempre pieni, sia all'andata che al ritorno, con code lunghe così per prendere l'ultimo mezzo notturno, quando finisce il film, e rientrare a Venezia e in terraferma. (ilgazzettino.it)

Venezia 2024: ci lanciamo in un primo, parziale, bilancio? Un festival piuttosto buono (Maria, Vermiglio, The Fisherman, The Brutalist…), anche se per noi sono mancati veri colpi di fulmine (fino a oggi), almeno all’interno del concorso. (AMICA - La rivista moda donna)

Ecco quali sono i più bei film del Festival di Venezia 2024 da vedere al cinema

L'81ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si sta rivelando ricca di titoli attesissimi, che ci terranno compagnia nei prossimi mesi in sala. Ecco quali sono i più bei film da vedere al cinema asap (e quando escono). (Grazia)