Genoa: ufficiale l'esonero di Gilardino, Vieira nuovo tecnico

Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Manca l'ufficialità ma si apprende che il tecnico francese è atteso questa sera o al più tardi domani a Genova per le firme del contratto e per guidare il primo allenamento. La società rossoblù in una nota ha spiegato che "Alberto Gilardino è stato sollevato dall'incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera". (Tuttosport)

Su altri media

Alessandro Cosattini Redattore 19 novembre - 12:10 Così Patrick Vieira nel 2020 parlava al Daily Mail di Mario Balotelli, arrivato al Grifone proprio nelle scorse settimane (fcinter1908)

Ultim’ora importante, Mario Balotelli in lacrime: arriva la notizia del licenziamento, il sogno finisce qui Una mossa che ha spiazzato tutti, in primis Mario Balotelli. Proprio il centravanti arrivato nelle ultime settimane fa fatica a credere a quello che sta accadendo proprio negli ultimi minuti. (JMania)

Nato il 23 giugno 1976 a Dakar, in Senegal, Vieira si è trasferito in Francia da bambino crescendo nella periferia parigina. Con le maglie di Arsenal Juventus, Inter e Manchester City ha vinto praticamente tutto diventando uno dei giocatori più forti in assoluto. (Primocanale)

UFFICIALE: il Genoa ha esonerato Gilardino

Le motivazioni sono molto probabilmente da ricercare in una differenza di visioni con la dirigenza rossoblù, considerando che il periodo peggiore per la squadra sembrava ormai messo alle spalle con l'importantissima vittoria di Parma, il punto ottenuto allo scadere contro il Como e i tanti infortunati che hanno penalizzato l'avvio di stagione del Grifone pronti a rientrare. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è andato da Pegli anche Dario Dainelli, che ha affiancato Gilardino per curare la parte difensiva. L'ex allenatore del Genoa Alberto Gilardino, esonerato stamani, ha lasciato il centro sportivo di Pegli. (Tuttosport)

«La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera» (Pianetagenoa1893.net)