Sabalenka determinata a rimanere numero uno del mondo dopo aver superato Swiatek

La bielorussa, che ha scavalcato Iga Swiatek, è intenzionata a mantenere la prima posizione più a lungo stavolta Aryna Sabalenka ha vissuto una stagione spettacolare, difendendo il titolo degli Australian Open a gennaio e aggiungendo il trofeo degli US Open alla sua bacheca il mese scorso, oltre alle vittorie a Cincinnati e Wuhan. Le giocatrici hanno l'obbligo di partecipare ad almeno sei eventi WTA 500, ma la decisione di Iga Swiatek di saltare lo swing asiatico del tour a causa della stanchezza ha fatto sì che la campionessa del Roland Garros riuscisse a partecipare solo a due eventi in questa stagione. (Diretta)

Su altre testate

foto Ray Giubilo Da lunedì 21 ottobre, Aryna Sabalenka è la nuova numero uno Wta. La bielorussa, che aveva già occupato in passato il vertice della classifica per 8 settimane, dopo la vittoria dello Us Open 2023, ha commentato con ironia il suo nuovo status su twitter: “N. (TennisItaliano.it)

Variazioni per lo più negative in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del WTA 500 di Ningbo e del WTA 250 di Osaka. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che resta al sesto posto, ad un passo dal “best”, la quinta posizione, occupata per quasi tre mesi dopo la finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major). (SuperTennis)

Batte Erika Andreeva, Moyuka Uchijima, l'amica Paula Badosa e Emma Navarro: è la più giovane a raggiungere sette quarti di finale Slam di fila dai tempi di Venus Williams tra Wimbledon 2001 e l'Australian Open 2003. (SuperTennis)

Swiatek "penalizzata", Aryna Sabalenka è la nuova n°1 della classifica WTA. La spiegazione al nuovo regolamento

Aryna Sabalenka è stata protagonista di una splendida rimonta Decisivi i trionfi agli Us Open, a Cincinnati e a Wuhan: in nove settimane ha recuperato tutto lo svantaggio (Sportal)

Dopo 50 lunghe settimane, cambio della guarda in vetta alla classifica WTA. Aryna Sabalenka ha piazzato il sorpasso su Iga Swiatek diventando la nuova numero uno al mondo. Un premio per la giocatrice bielorussa, protagonista di una stagione importante che le ha permesso di raggiungere quota 9706 punti, contro i 9664 della polacca. (Fanpage.it)

Da questa mattina si interrompe il regno di Iga Swiatek. La bielorussa, che aveva già sfiorato il sorpasso settimana scorsa dopo il successo al '1000' di Wuhan, lo opera questa mattina grazie a un particolare meccanismo nel conteggio del ranking. (Eurosport IT)