Allevi sulla malattia: “È una ferita che si trasforma in una feritoia, da dove passa la luce”
È una ferita che si trasforma in una feritoia. E da lì passa la luce. Da tutta la vita, per tutta la vita, Giovanni Allevi trasforma le parole in musica e la musica in parole. Da due anni ormai il compositore convive con una malattia, per la precisione con un mieloma multiplo, un tumore del midollo osseo che colpisce le cellule plasmatiche, ovvero un tipo di globuli bianchi che producono anticorpi (Radio Deejay)
La notizia riportata su altri giornali
L’estate del 2023 è stata un momento cruciale nella carriera di Alessandro Buongiorno, attuale difensore del Napoli. In quell’occasione, il calciatore fu al centro di una trattativa avanzata tra Torino e Atalanta. (Terzo Tempo Napoli)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
Prosegue con la consueta forza e il proverbiale coraggio la battaglia di Giovanni Allevi contro la malattia, il mieloma multiplo con cui convive da qualche anno. (Virgilio Notizie)
“Mi sono lasciato sfuggire che ci saranno quattro importanti eventi estivi in cui presenterò dal vivo il mio concerto per violoncello e orchestra, ispirato dalle note del nome Mieloma”. Giovanni Allevi, ospite di Radio Deejay per presentare il libro I nove doni. (Sky Tg24 )
Anche a Milano è una domenica grigia e fredda: tra le strade affollate spunta una montagna di capelli ricci e imbiancati dal tempo anagrafico e dalle sofferenze che viene scompigliata dal vento e che ormai tutti hanno imparato a riconoscere, perché appartiene ad uno degli artisti più amati ed apprezzati a livello internazionale: Giovanni Allevi (ilmessaggero.it)
Alessandro Buongiorno poteva finire all’Atalanta. Una trattativa che risale all’estate del 2023, con la Dea che aveva messo nel mirino l’attuale difensore del Napoli e cercò concretamente di prenderlo e portarlo a Bergamo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)