Ucraina, da Usa nuovi aiuti militari a Kiev per 375 milioni di dollari

Ucraina, da Usa nuovi aiuti militari a Kiev per 375 milioni di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Da Usa nuovi aiuti militari per 375 milioni di dollari. Il Cremlino: "Non aumenteremo i nostri arsenali nucleari" Guerra in Ucraina. Volodymyr Zelensky, durante l’Assemblea Generale dell’Onu, afferma che il Paese “vuole mettere fine a questo conflitto più di ogni altro nel mondo” e lancia un monito per una possibile catastrofe atomica. Secondo il presidente ucraino, la Russia sta pianificando attacchi alle strutture nucleari ucraine aumentando il rischio di un incidente nella centrale di Zaporizhzhia, ancora oggi occupata dalle forze di Mosca. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

"Oggi annuncio un aumento dell'assistenza alla sicurezza per l'Ucraina e una serie di azioni aggiuntive per aiutare l'Ucraina a vincere questa guerra", ha dichiarato Biden in un comunicato, che tuttavia non menziona l'auspicato via libera di Kiev al lancio di missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense verso la Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) Una bandiera dell'Ucraina su uno specchietto e quella degli Stati Uniti sull'altro. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Washington per essere accolto dal presidente Biden e dalla sua vice Kamala Harris per due incontri separati che si terranno alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha convocato per il prossimo 9 Ottobre una riunione con il commissario liquidatore dell’Egato di Rifiuti di Frosinone, dottor Gianluca Lega, e con i consiglieri regionali del territorio. (Frosinone News)

Ucraina, da Usa nuovi aiuti per quasi 8 miliardi: news di oggi

"Convocherò una riunione a livello di leader del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina in Germania il prossimo mese per coordinare gli sforzi degli oltre 50 Paesi che la sostengono nella sua difesa contro l'aggressione russa", ha affermato il presidente in un comunicato. (Tuttosport)

"Nell'incontro che abbiamo avuto il Presidente Zelensky mi ha prospettato il piano per la vittoria dell'Ucraina. Ed è di questo che stiamo discutendo oggi, cioè come l'Ucraina possa prevalere in questo conflitto. (L'Unione Sarda.it)

"Per rafforzare le capacità dell'Ucraina di colpire, ho deciso di fornire munizioni a lungo raggio". Ad annunciarlo il presidente Usa Joe Biden in una nota, nella quale ha assicurato l'invio di altri aiuti militari per 7,9 miliardi di dollari. (Adnkronos)