Torino, bus e tram in sciopero: le Atp corrono il rischio di restare a piedi. Il sindaco Lo Russo chiama il prefetto
Lo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri rischia di lasciare a piedi le Atp Finals, proprio nel giorno dello spettacolo di apertura della manifestazione tennistica internazionale al Palasport Olimpico. Ecco perché al piano nobile di Palazzo Civico la mobilitazione per il rinnovo del contratto collettivo indetta venerdì da Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro, senza il rispetto delle fasce di garanzia, sta creando non poca agitazione. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”. (Agenzia askanews)
- scrivono ai lavoratori in un comunicato sindacale FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL FNA FAISA-CISAL - Le difficoltà che tutti noi attraversiamo, i disagi e le complicazioni inerenti a questa professione, mal si conciliano con le resistenze delle associazioni datoriali da una parte, e dei governanti dall’altra. (CISL Marche)
Si manifesta in tutta Italia e anche a Reggio Calabria, come annunciato dall’ATAM. Domani, venerdì 8 novembre, sciopero del trasporto locale. (StrettoWeb)
Proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia (LAPRESSE)
Indetto per venerdì 8 novembre uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. (Corriere TV)
È stato ribattezzato il “venerdì nero dei trasporti”. Lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per tutta la giornata di venerdì 8 novembre non prevede fasce di garanzia ma solo servizi essenziali. (La Repubblica)