Lazio-Inter 0-6, le pagelle: Calhanoglu domina (8), Dumfries decisivo (7,5), Guendouzi si salva (6,5)
L'Inter travolge 6-0 la Lazio all'Olimpico e manda un segnale forte e chiaro a tutte le rivali. I nerazzurri sbloccano il match con Calhanoglu, poi segnano Dimarco, Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram che completano la festa per la squadra di Simone Inzaghi. Frenata brusca per la squadra di Baroni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
"Sono dispiaciuto per la squadra e per i tifosi, mi assumo la responsabilità. Abbiamo fatto buoni quaranta minuti, ma non è stato sufficiente. La squadra si è disunita, abbiamo concesso cose che all'Inter non si possono concedere, non ho controllato la squadra dal punto di vista emotivo e quindi mi prendo tutte le responsabilità, ho già parlato alla squadra. (Fantacalcio ®)
TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
L’Inter batte 6-0 la Lazio nel posticipo del lunedì della 16/a giornata di Serie A, disputato oggi 16 dicembre allo stadio Olimpico di Roma. Per i nerazzurri a segno Calhanoglu su rigore al 41′, Dimarco al 45′, Barella al 51′, Dumfries al 53′, Carlos Augusto al 77′ e Thuram al 90′. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
RIGORE CORRETTO – A dirigere Lazio-Inter ci ha pensato Chiffi da Padova. Questa l’analisi su Tuttosport dell’ex arbitro Paolo Calvarese sulla prestazione del fischietto veneto: «All’Olimpico una gara in bilico per quasi un tempo, l’arbitro di Padova gestisce senza grossi errori commettendo solo qualche imprecisione tecnica. (Inter-News)
Serie A, è Soddisfazione per aver battuto una squadra che era in un momento ottimo. Poi dopo il terzo gol tutto è diventato più facile grazie a questi ragazzi che da tre anni e mezzo mi danno un impegno grandissimo. (Eurosport IT)
Non so chi vince lo scudetto, ma la squadra che ha Inzaghi a disposizione è più forte rispetto alle rivali. «Non sono Harry Potter ma la squadra più completa è l'Inter, poi c'è l'Atalanta e terzo il Napoli. (fcinter1908)