Napoli, perché l'infortunio di Buongiorno può cambiare la stagione degli azzurri (se non ci sono rinforzi)
In una settimana il Napoli ha perso due pezzi pesanti. Dopo Kvara, l'infortunio di Buongiorno. Ma è lo stop del centrale, ex capitano del Torino, il vero problema del Napoli. Più del georgiano, perché nella rosa di Conte c'è un esterno di qualità come Neres. E invece, al posto di Buongiorno (si pensa che possa restare fuori almeno un mese), giocherebbe Juan Jesus o Marin, entrambi poco utilizzati in questo avvio di stagione, con risultati deludenti. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Per il recupero si stima che servan un mesetto - riferisce Sky Sport -. (Tutto Juve)
A seguito di una caduta in allenamento, Alessandro Buongiorno ha riportato la frattura di due vertebre lombari. Il referto è ufficiale e scaturisce a seguito degli esami che il difensore del Napoli ha sostenuto presso il Pineta Hospital: «frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari». (Pianetagenoa1893.net)
Carlo Alvino, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia commentando i temi del giorno in casa Napoli: "Arriva una brutta notizia purtroppo, l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Buongiorno si è fermato oggi in allenamento, si valuterà, purtroppo le prime impressioni - che sono voci senza fondamento di carattere scientifico - vedono fuori Buongiorno almeno per le prossime due o tre partite. (Tutto Napoli)
Il difensore centrale azzurro è incappato in una lesione importante nell'allenamento di oggi. Il bollettino medico pubblicato dal club azzurro, infatti, parla di "una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari" che lo terrà fuori dai giochi per circa tre settimane (Diretta)
Buongiorno ko, il Napoli valuta una maxi operazione: Manna ci prova, tre big coinvolti? L'infortunio dell'ex calciatore del Torino costringe il direttore sportivo azzurro ad accelerare sul mercato. (AreaNapoli.it)
Infortunio Buongiorno, i tempi di recupero: si rivedrà tra oltre un mese! A scriverlo è Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, a mezzo social: "Il Napoli ha comunicato la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari rimediata da Alessandro Buongiorno. (Tutto Napoli)