Antonio Conte, una vita divisa tra Napoli e Juventus con la missione di vincere ovunque
«Io divento il primo tifoso della squadra che alleno» ha sempre detto Conte, la prima volta nel 2012 in un’intervista a Repubblica in cui ammise che non avrebbe avuto remore a sedersi un giorno sulla panchina dell’Inter nonostante quelli, con Calciopoli ancora fresca, fossero gli anni in cui stava cercando di restaurare i principi dello juventinismo più spinto. Conte è speciale anche in questo, n… (la Repubblica)
Su altre fonti
Antonio Conte sorprende con il cambio modulo - in realtà anticipato già dalla vigilia di ieri - per Juventus-Napoli, in campo alle 18:00. La squadra azzurra si presenta allo Stadium con un 4-3-3 di partenza al posto del solito 3-5-2: fuori Spinazzola, Olivera scala come terzino sinistro e in mezzo al campo c'è McTominay insieme a Lobotka e Anguissa. (L'Interista)
Si discute tanto, in queste ore, della possibilità che Antonio Conte decida di cambiare modulo per Juventus-Napoli, schierando la sua formazione con il 433 in luogo del consueto 3-4-3. L'allenatore azzurro, alla fine, azzarderà proprio in un match così importante come quello che andrà in scena oggi allo Juventus Stadium di Torino? In molti se lo domandano, soprattutto tra i tifosi, curiosi di vedere quali saranno le scelte del mister per questo attesissimo impegno di campionato contro una storica rivale. (AreaNapoli.it)
"Subito brividi da Scudetto" scrive il Quotidiano Sportivo in apertura quest'oggi. Alle 18 scenderanno in campo Juventus e Napoli per affrontarsi in uno dei big match della quinta giornata di Serie A. Thiago Motta contro Antonio Conte, Vlahovic contro Lukaku nella sfida di Torino. (Milan News)
La quinta giornata di Serie A è oramai entrata nel vivo ed è già tempo di big match: Juventus-Napoli ed Inter-Milan. Due partite di alta classifica che indirizzeranno in un certo senso la stagione. Gli azzurri di Antonio Conte saranno impegnati all’Allianz Stadium di Torino per affrontare la rinfrancata Juventus, squadra risollevata dopo la convincente vittoria contro il PSV in Champions League. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Napoli, più 3-5-2 che 4-3-3. McTominay al posto di Politano (Corsport) Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini: (IlNapolista)
JUVENTUS – NAPOLI: STATISTICHE E NUMERI DEL MATCH (Napoli.zon)