WhatsApp trascriverà i messaggi vocali anche in italiano. Come fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle prossime settimane le trascrizioni dei messaggi vocali su WhatsApp per iOS e Android saranno disponibili in tutto il mondo, a cominciare da alcune lingue selezionate per poi estendersi gradualmente nei prossimi mesi. Saranno felici gli utenti che ricevono spesso vocali di 10 minuti o coloro che si trovano in luoghi rumorosi e non hanno la possibilità di ascoltare con chiarezza il messaggio. Per attivare la funzione ci si reca in Impostazioni > Chat > Trascrizione dei messaggi vocali. (DDay.it)
Ne parlano anche altre fonti
I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. (Vanity Fair Italia)
Con questa nuova funzione, i messaggi vocali ricevuti possono essere trascritti automaticamente in testo. (iPhone Italia)
Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali, facilissimo impostare la nuova funzione di WhatsApp che punta a migliorare l'utilizzo dell'app di messaggistica e che a breve sarà disponibile per tutti i sistemi operativi. (Il Capoluogo)
Odiati dai Millennials che sono cresciuti scrivendo e osannati dalla GenZ in poi perché non richiedono neppure la fatica di usare la tastiera. Parliamo dei vocali, quelli che si lasciano su WhatsApp e che sono nati per rendere più veloce i messaggi ma solo per chi deve parlare. (Il Sole 24 ORE)
Trascrivere un messaggio audio ricevuto su WhatsApp è ora possibile in alcune lingue grazie al rilascio di una funzione ad hoc, che è già in fase di distribuzione mondiale. In italiano la disponibilità è al momento relegata agli iPhone aggiornati a iOS 16 o versioni successive, e arriverà anche per Android (Geopop)
Altra importante novità in casa WhatsApp, e questa volta si tratta di qualcosa di davvero importante. Molto presto, infatti, sarà possibile avere trascritti i messaggi vocali, che saranno riportati automaticamente in testo dall'applicazione. (il Giornale)