LIVE Bove, le condizioni dopo il malore: è stato estubato ed è cosciente

LIVE Bove, le condizioni dopo il malore: è stato estubato ed è cosciente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il giocatore non è sedato ed è sveglio. Oggi ci saranno nuovi accertamenti poi la Fiorentina, insieme a Careggi, darà nuovi aggiornamenti sulla situazione (Ilaria Masini). Arrivano segnali positivi su Edoardo Bove. Il calciatore è vigile e cosciente. È stato estubato stamani e non ha danni cardiologi o neurologici. Parla e risponde alle domande, le prime parole al personale medico e alla famiglia (Ilaria Masini). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Calciomercato.com)

C'è attesa per il nuovo bollettino medico dell'ospedale Careggi dove è ricoverato da ieri sera Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina rimasto vittima di un malore in campo durante la partita tra i viola e l'Inter. (Today.it)

Il dottor Vanni: "Bove, evento cardiologico. Può essere aritmia, fibrillazione o tachicardia" (TUTTO mercato WEB)

Bove e il malore, prof Castellacci: «Improbabile sia stato causato da un contrasto. Ritorno in campo? In Italia regole rigide»

LIVE | Come sta Bove? Si è svegliato. Il messaggio di Tiago Pinto: “Il mio orgoglio” COME STA BOVE – Il mondo del calcio e non solo è in apprensione per le condizioni di Edoardo Bove, ricoverato all’Ospedale Careggi di Firenze dopo il malore che lo ha colpito ieri pomeriggio nel corso del primo tempo di Fiorentina-Inter. (RomaNews)

Nella serata di ieri, il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, è arrivato all’ospedale fiorentino di Careggi in condizioni stabili. Nel riprendere coscienza, prima che i sanitari lo addormentassero per preservarne le condizioni, “era in stato di agitazione, era inquieto”, racconta al Corriere della Sera chi gli era vicino. (fiorentinanews.com)

Il professore Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale ed esperto di medicina dello sport, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 ha commentato: «Spesso e volentieri vediamo giovani aitanti sportivi, ma possono nascondere delle patologie cardiovascolari o neurologiche. (ilmessaggero.it)