Operaio travolto dal treno a San Giorgio di Piano: tre indagati per omicidio colposo

Operaio travolto dal treno a San Giorgio di Piano: tre indagati per omicidio colposo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Non è più contro ignoti il fascicolo aperto dalla procura per omicidio colposo, dopo l’incide mortale, costato la vita ad Attilio Franzini, di 47 anni, travolto dall’intercity notte Roma-Trieste, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano. Il pm Luca Venturi ha proceduto all’iscrizione sul registro degli indagati di tre persone che hanno responsabilità, più o meno dirette, nell’… (La Repubblica)

Su altre testate

Tre persone sono state indagate per la morte di Attilio Franzini, operaio 47enne della Salcef investito e ucciso da un treno mentre stava lavorando, a pochi metri... (Virgilio)

Ancora sangue e morte dei lavoratori sui cantieri di RFI; ancora le ormai insopportabili frasi di circostanza e di scarico di responsabilità da parte del committente e della dirigenza societaria che vuole far passare questa strage continuata come effetto di improvvidi comportamenti di lavoratori stessi che eludono le norme di sicurezza: Basta con questa infinita ipocrisia e basta con la mistificazione! (Casilina News )

Si tratta di iscrizioni con avvisi di garanzia, decise sulla base della prima informativa della polizia ferroviaria, alle persone a cui dovranno essere chiesti charimenti sulla dinamica dell'incidente che ha coinvolto un Intercity Notte (Tuttosport)

Primi indagati per la morte di Attilio Franzini, l'operaio travolto dal treno

– Tutte le ombre sulla tragica morte di Attilio Franzini, l’operaio di Formia di 47 anni morto venerdì all’alba a San Giorgio di Piano, nel Bolognese, travolto da un treno mentre lavorava alla manutenzione dei binari della ferrovia, sono ora al vaglio di polizia ferroviaria e Procura. (il Resto del Carlino)

In concomitanza con lo sciopero, invitano “i lavoratori, i pensionati e i cittadini, le istituzioni e quanti, con la loro presenza, vogliano sostenere la nostra richiesta di lavorare in sicurezza” a partecipare a un presidio alla stazione centrale di Bologna alle ore 17. (Collettiva.it)

Gli inquirenti stanno inoltre verificando il motivo per il quale il Servizio infortuni della Asl locale è stato chiamato circa un'ora dopo l'investimento. (latinaoggi.eu)