Scoppio di petardi in Napoli-Palermo, fermati tre tifosi siciliani per possesso di materiale esplodente

Tre tifosi del Palermo sono stati fermati e trattenuti in Questura a Napoli per essere stati trovati in possesso di materiale pirotecnico ed esplodente. È accaduto nella serata di giovedì durante i controlli alle barriere di pre filtraggio davanti al settore ospite dello stadio Maradona e quindi prima dei disordini scoppiati tra il primo ed il secondo tempo e che hanno rallentato la ripresa del gioco per diversi minuti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: a) SOCIETA' (Tutto Napoli)

Gli agenti della Digos di Napoli, insieme al Commissariato San Paolo e alla Guardia di Finanza, nell'ambito dei servizi di ordine pubblico disposti dalla Questura di Napoli per la partita di Coppa Italia Napoli – Palermo, hanno fermato tre tifosi palermitani prima dell’ingresso allo stadio "Maradona". (ForzaPalermo.it)

Queste le motivazioni e i dettagli delle sanzioni: - Ammenda di € 20.000,00 alla società Napoli per avere suoi sostenitori, nel corso dell'intervallo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e nel recinto di giuoco numerosi petardi e fumogeni, tanto da costringere l'Arbitro a ritardare l'inizio del secondo. (Today.it)

Tifosi del Palermo allo stadio di Napoli con i petardi: scattano tre arresti e un Daspo di 4 anni

Fermati per un turno Badelj (Genoa), Maggiore (Salernitana), Romagnoli (Sampdoria) e Vasic (Palermo) MILANO (ITALPRESS) - Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Alessandro Zampone, dopo le gare valide per i Sedicesimi di Coppa Italia disputate dal 24 al 26 settembre, ha inflitto ammende a 4 società e ha squalificato quattro giocatori tutti per un turno. (Tiscali)

premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dei sedicesimi i sostenitori delle Società Cagliari, Brescia, Genoa, Lecce, Napoli e Sampdoria hanno, in violazione della normativa di cui all’art. (IlNapolista)

L'accusa è di 'possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)