Morto Fernando Capecchi che scoprì Carlo Conti e Pieraccioni, il dolore del direttore artistico di Sanremo
Mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Fernando Capecchi, impresario della Tv, noto per aver scoperto e lanciato con la sua Vegastar tanti volti noti del piccolo schermo e non solo. Tra questi Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e anche star della musica internazionale come Zucchero. Il ricordo di Carlo Conti Chi era Fernando Capecchi Gli artisti lanciati dalla Vegastar Il ricordo di Carlo Conti Uno dei primi a ricordare Fernando Capecchi è stato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, con un messaggio sui social. (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
Capecchi, 80 anni, è morto oggi a Pistoia. Nel corso degli anni ha fatto emergere dalla sua "scuderia" figure come Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, ma anche tutto il resto del gruppo di comici protago… (La Repubblica Firenze.it)
PISTOIA – Oggi è morto, nella sua abitazione di Ramini, Fernando Capecchi, uno dei più importanti impresari teatrali e scopritore di talenti. Aveva 80 anni. Di Marcello Paris (Report Pistoia)
E’ morto all’età di 80 anni Fernando Capecchi, figura simbolo nel mondo dello spettacolo toscano e uno degli impresari dello spettacolo più importanti in Italia. Tanti i messaggi sui social da parte di vip e personaggi dello spettacolo che sono stati lanciati da Capecchi: “Ciao Fernando – ha scritto Carlo Conti su Instagram – che gavetta insieme! Quanti kilometri, quanti serate, quante delusioni e quante soddisfazioni, quanti abbracci e quante discussioni, quanti ‘saluta tutti’… Con te se ne va un pezzo di vita”. (LAPRESSE)
Fu grazie alla sua agenzia 'Vegastar' che tutta la scuola dei comici toscani passò dalle esibizioni nei locali di periferie e nelle feste di piazza alla tv e al cinema. (Adnkronos)
(Adnkronos) – Era stato lo scopritore di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini e aveva lanciato anche Zucchero Fornaciari: all’età di 80 anni, nella sua casa di Ramini, nel comune di Pistoia, dove era nato e cresciuto, è morto Fernando Capecchi, noto agente dello spettacolo e talent scout. (OglioPoNews)
E' lui ad aver scoperto tanti cantanti tra i quali Zucchero Fornaciari, e poi ad aver valorizzato e portato al successo Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e tutta la scuola dei comici toscani. (LA NAZIONE)