Le associazioni di consumatori sul Salva-casa: direzione giusta

Sul decreto salva casa (decreto legge 69/2024) è stato espresso generale apprezzamento delle associazioni dei consumatori Adusbef, Assoutenti, Casa Del Consumatore, Codici e Confconsumatori, sentite dall’ottava commissione della Camera dei Deputati (Lavori Pubblici e Ambiente). Le associazioni hanno preso atto che con la nuova normativa «il Governo intende, per fortuna, intervenire sulle discrasie della normativa stratificatasi sulla doppia conformità in caso di vendita dell’immobile» si legge in una nota. (NT+ Condominio)

Ne parlano anche altre testate

"Ringraziamo gli Onorevoli deputati che hanno deciso di sostenere le richieste avanzate dalla FIMAA-Confcommercio, presentando delle proposte di modifica al DL Casa che recepiscono le nostre richieste" - lo dice Santino Taverna, Presidente nazionale della Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari, commentando il fascicolo di emendamenti segnalati in Commissione Ambiente della Camera (idealista.it/news)

Biden valuta ritiro, Kamala Harris possibile sostituta: tensioni crescenti (Milano Finanza)

Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

Decreto Salva Casa: semplificazioni in arrivo, ecco le novità Attualmente in esame presso la Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera, al decreto sono stati presentati 517 proposte di emendamenti. (Edilizia.com)

Confedilizia Pisa ha attivato uno sportello dedicato al decreto "Salva casa" per attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto-legge 29 maggio 2024. "Siamo ancora in attesa del testo definitivo, quindi attualmente è poco utilizzabile. (LA NAZIONE)

Tra i 522 emendamenti presentati al Decreto Salva Casa, spiccano quelli per l'aumento delle tolleranze costruttive nei piccoli appartamenti, un prossimo decreto per stabilire la nuova altezza minima degli edifici, il recupero dei sottotetti 'allargato' e la possibilità che anche il certificato di agibilità certifichi lo stato legittimo dell'immobile. (ingenio-web.it)