Tony Effe, Codacons: "Escludere dal concerto di Capodanno brani violenti"
(Adnkronos) – Il Codacons torna a rivolgersi al Tar Lazio con un’apposita istanza e a chiedere un intervento sul caso del concerto di Tony Effe, in programma il 31 dicembre a Roma, cancellando i brani violenti del cantante dalla scaletta della serata. L’Associazione, attraverso un ricorso, aveva nei giorni scorsi chiesto l’annullamento dell’autorizzazione rilasciata da Roma Capitale al concerto (presso il Palazzo dello Sport) del rapper Tony Effe – pseudonimo di Nicolò Rapisarda – per la sera del 31 dicembre 2024 e “di tutti i provvedimenti presupposti e consequenziali di data ed estremi ignoti con i quali Roma Capitale ha autorizzato il predetto concerto nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente e comunque connesso, anche se ignoto e/o sconosciuto”. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri giornali
"I contenuti sono irricevibili, i… (L'HuffPost)
“È sempre bella Roma”, direbbe qualcuno della redazione di MOW, tra cantieri per il Giubileo e incendi, l’ultimo in un cantiere abbandonato di piazzale Flaminio. (MOW)
Quando, a due settimane dal Capodanno, ha ricevuto la notizia che Tony Effe era stato escluso dal concertone di Roma, la prima reazione è stata di grande stupore. “Siamo stati contattati, per il Capodanno avevamo tante proposte… Ci avevano voluto fortemente per questo concerto”, racconta Barbieri. (La Repubblica)
ROMA – Cambio di location ma stesse polemiche. Dopo lo spostamento del live di Tony Effe dal Circo Massimo al Palaeur, non si placano le contestazioni al trapper per i testi ‘violenti’ di alcune sue canzoni. (Dire)
Ci mancava, per chiudere in bellezza, ‘Quer pasticciaccio brutto de Tony Effe’. (Il Fatto Quotidiano)
Nuovo colpo di scena tra Tony Effe e Fedez: cosa sta succedendo tra i due artisti. In corso un nuovo dissing? (Il Sabato - News di Atripalda)