Inclusività e benessere: IKEA Italia introduce le Quiet Hours nei negozi di Milano per le persone con neurodivergenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Temi come l’inclusività, l’accessibilità agli spazi e l’importanza del benessere dell'individuo sono sempre più centrali all’interno del dibattito pubblico e toccano in modo trasversale ogni ambito della nostra società. Anche il mondo del retail, dunque, ha iniziato a ripensare i propri spazi alla luce di questi valori, progettando negozi in cui chiunque, nessuno escluso, può vivere un’esperienza serena e sicura. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Una delle principali sfide che si pongono ai retailer è quella, in un’epoca dominata dai servizi, di affiancare ai propri prodotti un’esperienza di acquisto completa, appagante e accessibile. (Today.it)

CHIETI. Rendere ancora più accessibili e accoglienti i negozi, per tutti: con questo obiettivo Ikea introduce le Quiet Hours ("ore di quiete") nel punto vendita di San Giovanni Teatino, e mette a disposizione una stanza relax accessibile in ogni momento. (Il Centro)

Leggi tutta la notizia Meglio: ore di quiete. (Virgilio)

Fare shopping è da sempre ritenuta una pratica rilassante, ma da oggi da Ikea lo sarà ancora di più grazie all’introduzione delle “Quiet Hours” (ore di quiete) e con l’apertura di una stanza relax all’interno dei suoi 22 punti vendita nazionali (partendo proprio da quello di Casalecchio e quello di Padova) nella quale i visitatori possono fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale, in particolare per le persone con neurodivergenze. (Corriere della Sera)

Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo IKEA Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all’interno dei suoi 22 punti vendita sul territorio nazionale e mette a disposizione dei visitatori una Stanza Relax accessibile in ogni momento, in cui poter fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. (Corriere della Sera)

Rendere i suoi punti vendita degli spazi ancora più accoglienti dove le persone oltre che acquistare i propri mobili, possano ritrovare la tranquillità e il benessere. Per questa ragione Ikea Italia ha introdotto le "Quiete hours" e le stanze relax all'interno dei suoi 22 punti vendita. (idealista.it/news)