Madagascar: "sabato di sangue", si dimette ministro difesa

Si è dimessa oggi il ministro della Difesa del Madagascar, Cecile Manorohanta, dopo il "sabato di sangue" che ha visto - secondo il bilancio del Comitato ... (Ticino News)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la strage di ieri, con la polizia che ha sparato ad altezza d'uomo sui manifestanti uccidendo almeno 25 persone, il sindaco deposto di Antananrivo e ... (RaiNews24)

L’opera di mediazione della crisi in Madagascar è stata sospesa, almeno per ora: il presidente Marc Ravalomanana, infatti, oggi non si è presentato all’incontro con l’ex-sindaco a capo dell’opposizione Andry... (Internationalia)

Sarebbero almeno tre le persone morte nei disordini esplosi oggi ad Antsirabe - terza città del Madagascar, a sud della capitale - tra manifestanti vicini all’opposizione e forze della polizia. (Internationalia)

E’ il bilancio ufficiale dei disordini di sabato ... (euronews)

“Un sit-in di circa 8-10.000 sostenitori dell’ex-sindaco a capo dell’opposizione, Andry Rajoelina, è in corso da qualche ora davanti allo stadio municipale di Antananarivo, in risposta a un appello a contestare... (Internationalia)

Almeno 125 morti, centinaia di feriti e la crisi politica peggiore degli ultimi otto anni. (PeaceReporter)