Innotrans 2024, FS presenta le nuove tecnologie di RFI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RFI approda Innotrans 2024, la fiera internazionale di Berlino, con una serie di tecnologie di ultima generazione, inclusa l'intelligenza artificiale, che l'azienda del Gruppo FS Italiane applica alla manutenzione, al monitoraggio e alla prevenzione dei rischi naturali. I nuovi sistemi rappresentano un significativo passo avanti per migliorare e potenziare le infrastrutture ferroviarie italiane.Si alza il sipario sul Drone terrestre trasportabile, un mezzo autonomo per poter monitorare le linee ferroviarie durante un’interruzione, per il controllo della libertà della sede ferroviaria a seguito di attività manutentive e/o lavori, prima della riattivazione della circolazione. (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
Presentate a InnoTrans le nuove tecnologie di RFI Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)
Tecnologia e intelligenza artificiale applicate alla manutenzione, al monitoraggio e alla prevenzione dei rischi naturali. I nuovi sistemi rappresentano un significativo passo avanti per migliorare e potenziare le infrastrutture ferroviarie italiane. (Tiscali Notizie)
Le batterie ABB di trazione serie Pro per applicazioni ferroviarie ibride e full-electric ABB presenta la sua ampia gamma di soluzioni innovative per il settore ferroviario a InnoTrans 2024 (24-27 settembre, Berlino), la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il mondo dei trasporti. (Rinnovabili)
BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – Tecnologia e intelligenza artificiale applicate alla manutenzione, al monitoraggio e alla prevenzione dei rischi naturali. Alla Fiera Internazionale della tecnologia dei trasporti di Berlino, Innotrans, si alza il sipario sulle tecnologie di ultima generazione presentate da RFI, società del Gruppo Fs Italiane. (OglioPoNews)
Alstom , colosso francese che opera nel settore della costruzione di treni e infrastrutture ferroviarie, presenta le sue più recenti innovazioni e soluzioni digitali per supportare i clienti nel fornire una mobilità più sostenibile, efficiente e confortevole per i passeggeri, in occasione della più grande fiera mondiale del settore ferroviario, InnoTrans, che si tiene a Berlino dal 24 al 27 settembre 2024. (Finanza Repubblica)
Il veicolo ha un’autonomia di quattro ore e può viaggiare a una velocità massima di 200 km/h. Dovrà operare prima del passaggio del primo treno commerciale della giornata. (TrasportoEuropa)