Cosa si sa della morte dell’operaio toscano nel cantiere del Ponte Morandi: le ipotesi

– Una fatalità e un operaio caduto nel vuoto da tredici metri. Caduta che non gli ha lasciato scampo. Dolore a Sansepolcro, per la morte, a Genova, di un operaio di una carpenteria della città in provincia di Arezzo. Si tratta di una ditta che stava eseguendo lavori per le strutture del Memoriale dei morti del crollo, avvento il 14 agosto del 2018 e che provocò 43 vittime. Marco Ricci, questo il nome dell’operaio deceduto, 39 anni. (LA NAZIONE)

Su altri media

" GENOVA, 04 OTT " La Direzione Sanitaria dell'Ospedale Policlinico San Martino informa che si sono sensibilmente aggravate, nel corso della notte, le condizioni di salute dell'operaio di 39... (Virgilio)

Un operaio di Sansepolcro è morto a Genova, nel cantiere del Ponte Morandi, cadendo da un’altezza di tredici metri. Marco Ricci, 39 anni, originario di Roma ma da molti anni residente in Toscana, stava lavorando nel cantiere del Memoriale per coloro che persero la vita nel crollo del ponte, avvenuto il 14 agosto 2018. (LA NAZIONE)

L'asse è caduto appena l'operaio ci ha messo il piede sopra, facendolo precipitare per oltre 10 metri. E' quanto emerso dal primo sopralluogo del pubblico ministero Giuseppe Longo insieme all'aggiunto Francesco Pinto e agli ispettori della Asl3. (Gazzetta di Parma)

Cade da 10 metri di altezza mentre lavora in un cantiere, morto il 39enne Mario Ricci a Genova

"Auguriamo alla persona infortunata una guarigione completa e tanta forza per superare questo momento - conclude -. (Primocanale)

“Il drammatico infortunio sul lavoro che ha coinvolto un operaio presso il cantiere sotto ponte San Giorgio deve riportarci ancora, certamente, alla necessità di intervenire per rinforzare gli organici degli ispettori ed aumentare la frequenza dei controlli nei cantieri per prevenire gli infortuni e garantire la regolare applicazione delle norme sulla sicurezza”. (Primocanale)

Cade da 10 metri di altezza mentre lavora in un cantiere, morto il 39enne Mario Ricci a Genova È morto il 39enne Mario Ricci precipitato nella giornata di ieri da un cantiere a Genova. L’uomo è caduto da un’altezza di 10 metri ed è deceduto presso l’ospedale Policlinico San Martino. (Fanpage.it)