Terrorismo, informazioni flash tra paesi Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Giro di vite nella lotta al terrorismo da parte dell'Unione europea. Ieri, infatti, la Commissione Ue ha dato il via libera a misure ad hoc per l'aggiornamento tecnico del Sis (Sistema informativo Schengen). L'obiettivo è quello di arrivare a uno scambio più rapido ... (Italia Oggi)

Su altri giornali

I ministri degli interni dell'Unione hanno adottato una serie di misure per contrastare la propaganda degli islamisti radicali e per prevenire nuovi attentati in Europa. (RSI.ch Informazione)

La Commissione Europea (il «governo» dell'Ue che ha sede a Bruxelles) ha approvato nuove misure per rafforzare lo scambio di informazioni in funzione antiterrorismo e per fermare più facilmente potenziali foreign fighters , i titolari di passaporti europei che ... (il Giornale)

E ora anche i ministri dell'interno di molte nazioni europee comprendono che quello del terrorismo è un vero pericolo. Riuniti a Riga, i ministri hanno compreso che " serve una proposta mirata per emendare il Codice ... (il Giornale)

Per l'Italia presenti i sottosegretari Domenico Manzione e Cosimo Ferri. I ministri riuniti a Riga (Ansa). (Rai News)

- La Commissione europea ha approvato oggi una riforma del sistema di scambio di informazioni tra i paesi dell'area Schengen per facilitare il ritiro di documenti a "potenziali" foreign fighters, cioe' cittadini europei che intendono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

29 gennaio 2015 22.00 I ministi dell'Interno europei, riuniti a Liga, in Lettonia, hanno avanzato la proposta di rivedere il trattato di Schengen, per rispondere alla minaccia terroristica. (Rai News)