Spal, quando con il Pescara finì 7 a 0

Spal, quando con il Pescara finì 7 a 0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com SPORT

Di Nicolò Govoni La disfatta di Campobasso, il ritiro di due giorni e un anticipo che ha il sapore dell’ultima chiamata per Dossena e la Spal. Questa sera alle ore 20:30, nella gara che apre il decimo turno di campionato, i biancazzurri accoglieranno il Pescara degli ex Tunjov e Valzania, alla disperata ricerca di una vittoria scacciacrisi. Missione, sulla carta, proibitiva contro la capolista. Gli abruzzesi di mister Silvio Baldini sono già in cima alla lista delle pretendenti per la promozione, nonostante il primo posto condiviso con Ternana ed Entella: fin qui sono 20 i punti conquistati dal Delfino, frutto di sei vittorie e due pareggi, senza mai uscire sconfitti, e con una partita da recuperare. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il rinvio del match contro il Milan Futuro (causa convocazioni nelle Nazionali dei rossoneri) il Pescara tornerà in campo venerdì (ore 20:30) allo stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal di Dossena, a forte rischio non solo per il 4-0 subìto a Campobasso ma anche per pochi risultati raccolti in questo avvio di stagione: 7 punti (terzultimo posto in classifica con 3 punti di penalizzazione) e sole 3 vittorie, 1 pareggio e 5 k. (Forza Pescara)

Mister ritiro sì, poi no… «Dopo la partita di Campobasso la società ha deciso per il ritiro e la scelta è stata assecondata sia da parte mia che dai giocatori. Nei primi due giorni ho visto un grande senso di responsabilità nei ragazzi e, anche nei colloqui individuali, tutti erano vogliosi e compatti nel voler uscire da questo momento difficile. (La Nuova Ferrara)

E’ vero, la classifica della Spal è gravata da un -3 di penalità che costringe gli estensi a 7 punti. Come finirà? Appuntamento Venerdì 18 ottobre alle 20.30. (La Notizia Sportiva)

Verso Spal-Pescara: al seguito dei biancazzurri quasi 500 tifosi

Un solo cambio rispetto all’undici schierato ad Ascoli, Tunjov per Valzania che partirà dalla panchina perchè non al meglio (clicca qui). Causa rinvio del match col Milan Futuro (clicca qui), i biancazzurri tornano in campo dopo 12 giorni dall’ultimo impegno. (Rete8)

Il club estense ha messo a disposizione 900 biglietti ma come già accaduto per l’ultima trasferta di Ascoli sarà necessaria la fidelity card. Limitazione non di poco conto visto che non tutti i gruppi della tifoseria organizzata hanno aderito alla sottoscrizione della tessera. (Rete8)

La programmazione di Rete8 per stasera, venerdì 18 ottobre, vede protagonista il calcio Alle 20:05 su Rete8, canale 10 del digitale terrestre, c’è Diretta Calcio. Il programma condotto da Marco Tontodonati seguirà con collegamenti e aggiornamenti continui la partita Spal – Pescara, valevole per il campionato di calcio di serie C. (Rete8)