Spal, quando con il Pescara finì 7 a 0
Di Nicolò Govoni La disfatta di Campobasso, il ritiro di due giorni e un anticipo che ha il sapore dell’ultima chiamata per Dossena e la Spal. Questa sera alle ore 20:30, nella gara che apre il decimo turno di campionato, i biancazzurri accoglieranno il Pescara degli ex Tunjov e Valzania, alla disperata ricerca di una vittoria scacciacrisi. Missione, sulla carta, proibitiva contro la capolista. Gli abruzzesi di mister Silvio Baldini sono già in cima alla lista delle pretendenti per la promozione, nonostante il primo posto condiviso con Ternana ed Entella: fin qui sono 20 i punti conquistati dal Delfino, frutto di sei vittorie e due pareggi, senza mai uscire sconfitti, e con una partita da recuperare. (Estense.com)
La notizia riportata su altri giornali
Non esistono titolari e riserve, sono tutti titolari. Questo i ragazzi lo hanno capito e ogni volta ci riescono a cambiare la gare. Questa è una squadra che rappresenta la città di Pescara. I tifosi ci voglio così. (Forza Pescara)
Ritiro arrivato inaspettato e di durata piuttosto breve. La Spal si prepara alla delicata partita contro il Pescara, in programma domani alle ore 20.30, crocevia per il futuro della squadra biancazzurra. (Estense.com)
Un solo cambio rispetto all’undici schierato ad Ascoli, Tunjov per Valzania che partirà dalla panchina perchè non al meglio (clicca qui). Causa rinvio del match col Milan Futuro (clicca qui), i biancazzurri tornano in campo dopo 12 giorni dall’ultimo impegno. (Rete8)
Impossibile nascondere la delicatezza del momento. Le tre sconfitte nelle ultime quattro gare, con in mezzo la vittoria tutt’altro che esaltante a Rimini, hanno fatto doverosamente squillare il campanello d’allarme in casa Spal. (Telestense)
Per uscire da questa situazione, ad ogni modo, l’unica cosa da fare è andare a conquistare punti. Il tracollo di Campobasso, il ritiro, il dietrofront. (FerraraToday)
Il calendario riserva alla SPAL uno dei clienti peggiori da incontrare in un momento di difficoltà. Per capire cosa aspettarci dall’avversario, abbiamo fatto la consueta chiacchierata con il collega Giovanni Tontodonati de Il Messaggero Abruzzo. (LoSpallino.com)