Apple presenta il nuovo iPad mini: caratteristiche e prezzi

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Il più piccolo degli iPad si rifà il look: presentato il nuovo tablet ultra-portatile che si caratterizza per un display da 8,3 pollici, quattro colorazioni e un chip pensato per le attività più impegnative Era nell’aria da alcuni mesi e oggi Apple ha presentato il nuovo iPad mini caratterizzato dal nuovo chip A17 Pro, un display Liquid Retina da 8,3 pollici e disponibile a partire dalla prossima settimana nelle colorazioni blu, viola, galassia e grigio siderale. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Di seguito tutte le novità ed i prezzi. A bordo del nuovo iPad mini troviamo il processore A17 Pro, lo stesso chip presente su iPhone 15 Pro e Max. Rispetto all’A15 Bionic della precedente generazione di iPad mini, il potente chip A17 Pro segna diversi passi avanti. (Today.it)

Recentemente, durante un episodio del podcast Six Colors, Jason Snell e Dan Moren hanno discusso le novità del nuovo ‌iPad mini 7‌ e condiviso alcune informazioni relative al display. Uno dei principali problemi riscontrati dagli utenti dell’iPad mini 6 era il fenomeno dello “jelly scrolling”, noto anche come tearing dello schermo. (iSpazio)

IPad Mini 7 vs iPad Mini 6, che cosa è cambiato tra la generazione ufficializzata ieri sera e quella rimasta a catalogo sin dal 2021? A osservare il design verrebbe da dire quasi niente a parte le nuove colorazioni blu e viola, ma in realtà sotto la sottile scocca pulsa un hardware migliorato in modo netto e già pronto ad accogliere tutte le novità che gravitano attorno all'ecosistema di Apple Intelligence. (WIRED Italia)

Apple svela il nuovo iPad Mini, con A17 Pro ed Apple Intelligence

Cambiano infatti il processore principale con A17 Pro, il raddoppio dello spazio di archiviazione nel modello base, che passa dai precedenti 64GB finalmente a 128GB e il supporto per la più versatile Apple Pencil Pro. (macitynet.it)

L’iPad mini di settima generazione è finalmente apparso su Geekbench, confermando alcune specifiche tecniche chiave, tra cui la presenza di 8GB di memoria. I risultati dei benchmark rivelano anche come si comporta la versione a 5 core della GPU del chip A17 Pro, evidenziando un’interessante differenza rispetto alla variante utilizzata nell’iPhone 15 Pro. (iSpazio)

Rispetto alla versione precedente, lanciata nel 2021, questa nuova generazione si distingue per nuovi colori e, soprattutto, per l'aggiornamento hardware, con il chip Apple A17 Pro che permette al nuovo iPad mini di supportare Apple Intelligence. (SmartWorld)