Calabria. E' allarme lupi nel cosentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

L’Associazione Italiana Coltivatori (AIC) di Cosenza lancia l’allarme riguardo gli attacchi dei lupi al bestiame. “Dopo la piaga dei cinghiali che ha messo a dura prova la sopravvivenza degli insediamenti agricoli ora si registrano sempre più numerose aggressioni alle mandrie di bestiame da parte dei lupi” (cit. Ansa.it). Continua dopo la pubblicità... MCDONALDAPP InnovusTelemia stylearredamentiNEW E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A FEDERICOPUBB Ad essere interessato da questo allarme è il comprensorio Pollino-Sibaritide in provincia di Cosenza. (Telemia)

Su altre fonti

Qui quattro puledri lipizzani sono stati attaccati e uccisi da alcuni lupi. Lo rende noto il Crea con un comunicato. È successo mercoledì mattina, in pieno giorno, nell'allevamento Statale del Cavallo Lipizzano del Centro ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (Crea) di Montelibretti. (ilmessaggero.it)

Il personale dell'allevamento è prontamente intervenuto e ha messo in fuga due esemplari di lupi, mentre un terzo si era già allontanato. L'attacco dei lupi in pieno giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli animali vengono allevati allo stato brado, ma è la prima volta che si verifica un episodio del genere. (Kodami)

Secondo la testimonianza di chi ha assistito alla scena, due lupi sono stati messi in fuga dal personale dell’allevamento mentre un terzo si era già allontanato. L'episodio è avvenuto martedì, in pieno giorno, ma se ne è avuta notizia nelle scorse ore. (Today.it)

Sta ormai divenendo routine sentire di attacchi di animali selvatici perpetrati verso l’uomo o nei confronti di bestie da allevamento. Scioccante l’ultimo episodio che, alle porte della capitale ha visto morire quattro puledri, sbranati da un branco di lupi all’interno dell’allevamento statale del cavallo lipizzano del Crea (Consiglio per la ricerca e l’analisi dell’economia agraria), a poca distanza del comune di Montelibretti. (Quotidiano di Sicilia)

L'attacco in pieno giorno Il fatto, secondo quanto riferito dagli allevatori del centro, si è verificato nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 25 maggio. (ilGiornale.it)