Aborto, scintille a Strasburgo: eurodeputata insorge in Aula con la museruola. Metsola la caccia (video)

Eurodeputata anti-aborto insorge in Aula con la museruola contro l'intervento della collega di Renew: Metsola la caccia. Ma lei non si placa. E prosegue con la protesta anche nei corridoi di Strasburgo... Aborto, eurodeputata insorge con la museruola in Aula La sinistra estrema ne approfitta in ogni modo, ottimizzando (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante il dibattito con Ursula von der Leyen, in occasione del voto di fiducia, ha interrotto la discussione urlando in Aula contro la "dittatura" europea, mentre brandiva un'effige di Gesù, una busta dell'immondizia e indossava una museruola. (EuropaToday)

La deputata del partito S.O.S Romania, Diana Iovanovici-Sosoaca, ha urlato dai banchi dell'assemblea indossando una museruola, mentre parlava la capogruppo dei liberali, Valerie Hayer. Nei discorsi che hanno preceduto il voto che ha confermato Ursula von der Leyen, alla guida della Commissione europea, c'è stata una contestazione molto particolare nel Parlamento Europeo. (Euronews Italiano)

Comincia con il botto la nuova legislatura al Parlamento europeo: una neoeletta alla sua prima Plenaria ha interrotto più volte il dibattito in aula sulla riconferma di Ursula Von der Leyen alla guida della Commissione europea. (corriereadriatico.it)

La rappresentante del partito di ultradestra romeno Sos Romania, Diana Iovanovici-Sosoaca, ha cominciato a protestare quando Valerie Hayer, presidente del gruppo dei liberali, ha chiesto a Ursula von der Leyen "di fare tutto il possibile per includere il diritto all'aborto" nella carta dei diritti fondamentali dell'Ue ascolta articolo (Sky Tg24 )

Diana Iovanovici Sosoaca, eurodeputata romena di estrema destra, è stata espulsa dall'emiciclo di Strasburgo per aver interrotto il dibattito seguito al discorso della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Tiscali Notizie)

L'eurodeputata del partito di estrema destra SOS Romania, Diana Iovanovici-Șoșoacă, paladina No Vax, filo-russa, nota per indossare una museruola in stile Hannibal Lecter, e già inserita da Politico.eu nell’elenco dei neo-eletti più “stravaganti”, è stata allontanata dall'aula del Parlamento Ue. (La Stampa)