Nel cuore di Anfield: dallo spogliatoio al campo, ecco la strada che faranno i rossoblù prima della grande sfida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche questo è Anfield e anche questo racconta la sua magia: si tratta del mitico corridoio che porta al campo e che i ragazzi di Italiano faranno insieme prima di giocare la partita che tutti aspettano. Il simbolo del Bologna sulla porta della "dressing room", lo spogliatoio riservato ai rossoblù, il simbolo del Liverpool e la frase di Bill Shankly, allenatore del Liverpool dal 1959 al 1974 per spiegare cosa significhi il simbolo "This is Anfield sign": "It is there to remind our lads who they're playing for, and to remind the opposition who they're playing against" ("È lì per ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e per ricordare agli avversari contro chi stanno giocando"). (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Sulla partita del 2009: “Quella Fiorentina era molto forte, avevamo raccolto 12 punti nel girone ed eravamo già qualificati per gli ottavi. Ha parlato a TuttoMercatoWeb.com l'ex difensore della Fiorentina Cesare Natali, intervistato sulla sua esperienza da avversario del Liverpool ad Anfield, proprio quando vestiva la maglia viola. (fiorentinanews.com)
Italiano esordisce parlando delle sue sensazioni e cita alcuni calciatori. "Per me è la prima volta ad Anfield, tranne per De Silvestri che qui ha vinto qualche anno fa. Liverpool-Bologna, le parole di Vincenzo Italiano (GianlucaDiMarzio.com)
È la giornata di Liverpool-Bologna: i rossoblu giocano contro il pronostico e la storia, alla ricerca di una vittoria che per un club italiano è rara a quelle latitudini (qui i precedenti). Tra le ultime squadre capaci di espugnare Anfield c'è la Fiorentina edizione 2009-10. (Firenze Viola)
Leggi tutta la notizia "Per la prima trasfertasiamo qui in un palcoscenico fantastico, e vediamo se domaniriusciremo a fare una grandissima prestazione e ad uscire da qui a testa alta. (Virgilio)
foto di Federico De Luca TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)
Sono loro quattro infatti che indossata la maglia total black che esordirà domani sera ad Anfield, attraversano la strada sulle strisce e salgono sul bus che li ha portati nella sede della Macron, appunto per vestirsi di tutto punto con il nuovo kit. (Quotidiano Sportivo)