Nel cuore di Anfield: dallo spogliatoio al campo, ecco la strada che faranno i rossoblù prima della grande sfida

Anche questo è Anfield e anche questo racconta la sua magia: si tratta del mitico corridoio che porta al campo e che i ragazzi di Italiano faranno insieme prima di giocare la partita che tutti aspettano. Il simbolo del Bologna sulla porta della "dressing room", lo spogliatoio riservato ai rossoblù, il simbolo del Liverpool e la frase di Bill Shankly, allenatore del Liverpool dal 1959 al 1974 per spiegare cosa significhi il simbolo "This is Anfield sign": "It is there to remind our lads who they're playing for, and to remind the opposition who they're playing against" ("È lì per ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e per ricordare agli avversari contro chi stanno giocando"). (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sulla carta il pronostico appare chiuso, ma i rossoblù vogliono giocarsi fino in fondo le loro carte, parola del tecnico Vincenzo Italiano che ha parlato così a Sky Sport alla vigilia della gara: "Anche per me è la prima volta e vogliamo provare a fare una grande prestazione - le sue parole - Conosciamo la forza e la qualità del Liverpool ma vogliamo uscire a testa alta da questa partita. (Tuttobolognaweb)

Ma sarà la prima ad Anfield in Champions anche per il nuovo tecnico del Liverpool Arne Slot, che si aspetta una notte speciale domani contro i rossoblù: "Tanta gente mi ha detto che domani sarà speciale. (Sky Sport)

Redazione VN 1 ottobre 2024 (modifica il 1 ottobre 2024 | 22:16) Nella conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Bologna, il tecnico dei Reds Arne Slot ha speso parole di elogio per l'ex allenatore viola Vincenzo Italiano: "Italiano è in buona compagnia perché conosco un altro allenatore che ha perso una finale di Conference League e si tratta della persona che parla qui davanti a voi (Roma-Feyenoord n. (Viola News)

Mac Allister: "Chiesa dimostra la sua forza in ogni allenamento, può essere importante al Liverpool"

club rossoblù: total black, col girocollo e i bordi delle maniche in maglieria rossoblù accompagnati da una doppia riga dorata. Sia la parte anteriore che quella posteriore è percorsa da file di piccole stelle embossate, riferimento al logo della competizione. (La Gazzetta dello Sport)

Il Bologna torna a immergersi nel sogno europeo e lo fa andando a giocare in uno degli stadi più affascinanti e suggestivi del mondo: domani alle 21 il calcio d’inizio della sfida al Liverpool di Slot. (SportItalia.it)

Alexis Mac Allister, centrocampista del Liverpool, ha introdotto in conferenza stampa la partita di domani di Champions League contro il Bologna, precedendo il suo allenatore Slot. (Tutto Juve)