Il nuovo studio: il vaccino contro il covid abbassa l’incidenza di infarti e ictus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ricerca pubblicata su Nature Communications analizza la sicurezza delle diverse dosi di vaccini contro il Covid, indicando come i casi di infarti e ictus siano diminuiti – ma i tassi di miocarditi e trombosi sono leggermente in aumento. Cerchiamo di capirne di più. Meno infarti e ictus dopo il vaccino anti-Covid La conferma di questo dato è arrivata dopo uno studio che ha coinvolto quasi tutta la popolazione adulta dell’Inghilterra. (Pazienti.it)
Ne parlano anche altre testate
Sta facendo molto discutere uno studio sui vaccini Covid a mRNA condotto dalle Università di Cambridge, Bristol e Edimburgo e pubblicato sulla rivista Nature Communications secondo cui grazie alle somministrazioni, sarebbe diminuito il numero di infarti e ictus (Il Giornale d'Italia)
Il medico 61enne Giuseppe Delicati, era salito agli onori della cronaca per aver patteggiato che lo scorso 13 giugno una condanna per falso ideologico e falso in atto pubblico a 23 anni di reclusione con possibilità di scontarla fuori dal carcere, con la Procura di Torino. (Il Giornale d'Italia)
Meno infarti e ictus dopo la vaccinazione anti-Covid. Lo rivela un maxi-studio su quasi 50 milioni di persone, praticamente l’intera popolazione inglese, pubblicato su ‘Nature Communications‘ da scienziati delle università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo. (Sanità Informazione)
Lo rivela una ricerca, guidata dalle Università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo e resa possibile dal British Heart Foundation (Bhf) Data Science Centre presso Health Data Research Uk, in cui sono stati analizzati i dati sanitari anonimizzati di 46 milioni di adulti in Inghilterra tra l’8 dicembre 2020 e il 23 gennaio 2022. (AboutPharma)
Alla fine di luglio è stato pubblicato su Nature Communications un ampio studio che dimostra come la vaccinazione COVID abbia ridotto l'incidenza di eventi cardiovascolari, come infarti e ictus nella popolazione presa in esame. (My Personal Trainer)