Dazi Usa in arrivo: il colpo alle importazioni cinesi che minaccia elettronica, elettrodomestici e arredamento
Con la vittoria di Trump, i dazi sulle importazioni dalla Cina minacciano di alzare i costi in settori chiave. Tuttavia, un nuovo accordo strategico offre opportunità di crescita per l’arredamento italiano Con la vittoria di Trump alle elezioni Usa, il tema dei dazi torna in primo piano. La sua politica protezionistica potrebbe avere un impatto rilevante su settori chiave, come l’elettronica e l’arredamento. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri giornali
Cosa può fare l’Europa contro i dazi di Trump? Secondo Trump, l'Unione europea è una "mini-Cina". Come potrà reggere l’Ue ai dazi del presidente eletto? L'analisi di Sergio Giraldo tratta dalla newsletter Out. (Start Magazine)
Nonostante la vicinanza politica dimostrata al 47esimo presidente degli Stati Uniti - è preoccupato per i possibili dazi annuncianti da Donald Trump sui prodotti provenienti dall'Europa, agroalimentare compreso. (Gambero Rosso)
I dazi promessi dal presidente eletto Usa Donald Trump rischiano di innescare il "circolo vizioso" di una guerra commerciale. A lanciare l'allarme è il vice presidente della Bce Luis de Guindos intervenendo al Foro Observatorio Económico a Madrid. (Tiscali Notizie)
L'unica nuova guerra che difficilmente potrà essere evitata appena il presidente eletto Donald Trump si insedierà a gennaio alla Casa Bianca è quella commerciale. Il dollaro si è apprezzato, Wall Street è volata e naturalmente anche il mercato delle cripto… (L'HuffPost)
E non solo per la minaccia di applicare dazi sulle importazioni negli Stati Uniti anche dei prodotti europei, come accadde peraltro nel corso della prima presidenza del candidato repubblicano che ha trionfato il 5 novembre. (Corriere della Sera)
Dazi, dazi e ancora dazi. Ma intanto cosa sono? Cominciamo da una differenza, quella tra dazi e tariffe. (Corriere TV)