Bpm, Castagna ai dipendenti: con l’Ops 6mila licenziati

Andrea Orcel che vuol fare decantare le fibrillazioni diffuse negli ambienti governativi, economici e finanziari, accese con l’ops lanciata lunedì 25 da Unicredit su Bpm e Anima, sotto traccia prova a tastare il terreno con i soci di Piazza Meda. L’ad di Gae Aulenti che è all’estero, secondo quanto risulta al Messaggero, tra qualche giorno volerà a Parigi per incontrare Philippe Brassac, ad del Credit Agricole. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Finito nel mirino del colosso Unicredit - scrive ai dipendenti manifestando perplessità sulla possibile operazione di aggregazione tra le due banche, ma soprattutto sulle sinergie di costo stimate da Unicredit. (Secolo d'Italia)

Guardiamo e constatiamo la grande vivacità del mercato bancario italiano, che è lontanissimo dalla foresta pietrificata e constatiamo i cambiamenti positivi che sono avvenuti. "L'Abi non è parte in queste vicende e non è nemmeno un'autorità di Vigilanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bruno Villois 28 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Occhio Juventus, l’attaccante lancia l’assist: assalto possibile già a gennaio

I soci potrebbero essere chiamati ad alzare il prezzo dell’opa Anima. Il mercato continua a differenziare i titoli di piazza Gae Aulenti e dell’istituto target (Milano Finanza)

Unicredit si propone di acquistare il gruppo Banca Popolare di Milano (BPM) attraverso un’offerta pubblica di scambio. Un’azione che BPM ha definito “ostile” perché non concordata. In questo modo nascerebbe il primo gruppo bancario italiano: un'operazione che scombussolerebbe l'intero sistema bancario nazionale. (La Stampa)

La Juventus si dovrà dare da fare sul mercato invernale e sul taccuino di Cristiano Giuntoli ci sono già diversi nomi su cui il club potrebbe andare a lavorare. A tal proposito, hanno attirato non poco le parole di un attaccante che piace alla società e che potrebbe arrivare già a gennaio. (SpazioJ)